news viola

Commisso presenta i nuovi sponsor: “Mediacom porterà fortuna alla Fiorentina. 5mln? Molti di più”

La conferenza stampa congiunta di Commisso per Mediacom, insieme a Prima.it ed Estra

Alessandro Lilloni

Nuovo appuntamento nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi. Dopo le parole di Montella in vista di Fiorentina-Napoli (LEGGI TUTTO), è il momento di dare il via alla stagione anche per i nuovi Principal Sponsor della Fiorentina per la stagione 2019/20: in primis Mediacom Communications Corporation, azienda di Rocco Commisso, ma anche Prima.it (rappresentata da Anna Sanfilippo) ed Estra (Francesco Macrì) che saranno presenti sulle maglie viola. A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.

"Ho fondato Mediacom nel 1995 - racconta Commisso - che in un certo senso era come la Fiorentina, cioè non veniva considerata un'azienda top nel proprio settore ma oggi in America tutti invidiano Mediacom. Anche allora presi un'azienda in vendita che non faceva successo e ho fatto fortuna, spero di portare fortuna anche alla Fiorentina con i miei investimenti. Chiedo solo tempo. La sponsorizzazione è importante anche per Mediacom, che avrà modo di avere il proprio logo sulla maglia della squadra di una delle città più belle del mondo. Qualcuno ha scritto che il contributo di Mediacom sarà di 5 milioni, posso dire che sarà un multiplo di 5, magari 10 o 15 o 20... Comunque la cifra non è ancora definita. Mediacom ha un fatturato di 2 miliardi di dollari ed è andata in costante crescita. Ribery? Ho aperto la cassa e la stanno usando (ride, ndr)". Commisso ha anche annunciato la volontà di aiutare concretamente il Meyer, definita una grande istituzione di Firenze. LE ALTRE DICHIARAZIONI DI ROCCO SUL MERCATO E SULLE AMBIZIONI VIOLA

Così Francesco Macrì: "Estra è una bella storia di provincia della Toscana e vogliamo continuare ad investire nel nostro territorio. Oggi si compiono 10 anni di sostegno a questo brand, è la nostra maggiore collaborazione e siamo molto legati anche al settore giovanile essendo diventati main sponsor della Primavera".

Infine Anna Sanfilippo: "Per noi è un onore essere qui, siamo un'azienda online che si occupa di assicurazioni e per noi è la prima volta che sponsorizziamo una squadra di calcio. La dirigenza della Fiorentina ha una mentalità fresca ed è piena di giovani giocatori, aggiungerà molto alla storia di questa società. E anche noi siamo così. Non vediamo l'ora di scendere in campo con la Fiorentina".

https://www.violanews.com/news-viola/live-commisso-fiorentina-deve-molto-alle-donne-abbonamenti-fiorentini-fenomenali/

https://www.violanews.com/news-viola/montella-e-le-tre-lettere-magiche-la-strategia-giovani-si-ma-con-moderazione/

tutte le notizie di