Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Morozs (all. RFS): “Partita storica. Mi piace gioco viola, mostreremo nostre qualità”

Morozs (all. RFS): “Partita storica. Mi piace gioco viola, mostreremo nostre qualità” - immagine 1
Vigilia di Fiorentina-RFS, le parole dell'allenatore della squadra lettone

Redazione VN

Vigilia europea per la Fiorentina, che domani ospita l'RFS di Riga al Franchi. Il tecnico della squadra lettone, Viktors Morozs, parla così in conferenza stampa:

"È una partita storica e tutti noi abbiamo atteso questo giorno da molto tempo. Conosciamo la forza della Fiorentina, ma vogliamo mostrare cosa siamo in grado di fare. Difficile comparare la partita di domani da tecnico rispetto a una di quelle che ho vissuto da giocatore, mi concentro sul presente e sulla mia squadra. Sono contento di affrontare una società così importante nella fase a gironi e non nei playoff, così abbiamo tempo mostrare quello di cui siamo capaci. Siamo una grande famiglia, anche gli infortunati sono qui, questa è un'esperienza per tutti".

Poi ha aggiunto sulla Fiorentina e sui temi tattici: "Abbiamo studiato a fondo i viola, mi piace il loro stile di gioco. Siamo a conoscenza delle assenze di Igor e Milenkovic, ma la Fiorentina ha giocatori forti in tutta la rosa. Comunque vogliamo mostrare le nostre qualità. Studiando la Fiorentina abbiamo capito che giocano con 4-3-3 o 4-2-3-1, il nostro match analyst ha nello specifico approfondito le gare con Twente, Udinese, Cremonese e Juventus, cogliendo particolari e differenze nella gestione delle partite. Ai ragazzi dirò di non avere paura e di mantenere alta la concentrazione".

Su che partita si aspetta: "Sappiamo quanto valiamo, ma sappiamo anche quanto vale la Fiorentina e quindi dovremo adattarci. Non sappiamo come andrà la partita, ma di sicuro cercheremo di fare pressing e di organizzare una buona difesa".

tutte le notizie di