news viola

Kalinic e i suoi fratellini: quanti bomber nel vivaio viola

Kalinic, così come Babacar, sta segnando con regolarità facendo le fortune di Sousa. Anche nel vivaio ci sono tanti bomber in erba: andiamo a conoscerli

Stefano Fantoni

Nikola Kalinic sta meravigliando i tifosi viola, e non solo. Sette gol in campionato, più uno in Europa League: un ruolino di marcia invidiabile. Alle sue spalle sta ben figurando anche Babacar, in rete cinque volte tra Serie A ed Europa. Entrambi gli attaccanti viola stanno timbrando il cartellino con regolarità, facendo le fortune della squadra di Sousa. Anche nel settore giovanile ci sono tanti bomber in erba che stanno segnando a raffica, come Jan Mlakar. Lo sloveno classe '98 è il marcatore principe della Primavera di mister Guidi, con sette gol in cinque presenze. Bottino interessante anche per Minelli ('97; 5 reti), che di mestiere però fa l'attaccante esterno.

Negli Allievi Nazionali brilla la vena realizzativa di Gori, classe '99, che sin da bambino ha esultato tante, tantissime volte con il viola addosso. Quest'anno sono già nove (in otto presenze) i gol segnati, e sicuramente ne seguiranno altri. Scalando di una categoria, gli Allievi Lega Pro non stanno attraversando un buon momento, ma Torricelli ('00) non ha perso il fiuto del gol, come dimostrato dalle quattro reti realizzate. Nei Giovanissimi Nazionali il terminale offensivo è Di Caterino ('01), che alla prima stagione in maglia viola ha già segnato sei volte in nove presenze. Tra i più piccoli, invece, impressiona la media realizzativa di Bertolucci ('03), capocannoniere assoluto del campionato Giovanissimi B con ben 17 reti (!) in appena cinque giornate.