news viola

Italiano: “Obiettivo era passare il turno e ci siamo riusciti. Complimenti a Rosati”

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 14: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Coppa Itaia match between Fiorentina and Benevento at Artemio Franchi on December 14, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'analisi del tecnico viola

Redazione VN

L'allenatore viola Vincenzo Italiano ha parlato a Sport Mediaset dopo Fiorentina-Benevento:

"L'obiettivo di giornata era passare il turno e ci siamo riusciti. Sapevamo che il Benevento, pur essendo di B, è una squadra in salute. Nonostante qualche rotazione ci siamo comportati bene anche se abbiamo concesso qualche palla gol di troppo, nel primo tempo potevamo affondare in maniera migliore, ma l'obiettivo era vincere e ci siamo riusciti.

Rosati si è fatto trovare pronto, ho tre portieri affidabilissimi, devo fargli i complimenti. Ma come lui anche Terzic, Benassi, Kokorin, abbiamo fatto rotazioni per alzare il minutaggio e portare in condizione alcuni ragazzi. Un grande allenatore diceva che serve anche la fortuna oltre alle altre qualità e per ora ci sta accompagnando.

Vlahovic? Professionista esemplare, ha trovato la concretezza che a inizio anno mancava, con i suoi comportamenti è facile gestire quella che da fuori sembra una situazione difficile. È felice e contento, è il primo a rincorrere gli avversari, va benissimo".

tutte le notizie di