SONDAGGIO – Il vostro voto al calciomercato della Fiorentina è nettamente insufficiente

Che voto merita il calciomercato invernale della Fiorentina? A voi la risposta

di Redazione VN

Ieri al termine della sessione invernale di calciomercato vi abbiamo chiesto di esprimere il vostro voto da 0 a 10 alle operazioni chiuse dalla società viola. Alle 14 abbiamo raccolto 2428 voti che portano ad una media ponderata di 4,62 che rappresenta una delle valutazioni peggiori alle sessioni di mercato da molti anni a questa parte. A noi come tutti voi, non resta che sperare di aver sbagliato a giudicare e che il campo smentisca questa grave insufficienza.

Caricamento sondaggio...
Malcuit
Firenze, presentazione del nuovo giocatore della Fiorentina Kevin Malcuit allo stadio Artemio Franchi, nella foto Daniele Pradè 2021 02 01 © Niccolò Cambi/Massimo Sestini

 

47 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Black2000 - 3 settimane fa

    Ho letto un’articolo ove Pradè afferma di aver preso quello che mancava. Punti di vista, ma!! MANCA il REGISTA, per specificare: quello che fa partire le azioni. Forse è troopo complicato da capire!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Felipe - 3 settimane fa

    Rocco, finchè supporta Perdè, non è più credibile nè sostenibile. Rocco…..tante chiacchiere e molta incompetenza…..ultimamente anche molta boria…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bitterbirds - 3 settimane fa

    mercato da 8, perfettamente adeguato alle potenzialità di una provinciale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dallapadella - 3 settimane fa

    Ma è vera la voce che Rosati si stia allenando da regista? Guardando i video di Agudelo tra l’altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      sottotitolati da Pizzarro però … non te lo dimenticare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CIRANO - 3 settimane fa

    Voto?
    10 se è stato fatto in ottica di un cambio di DS ed allenatore
    00 invece nelle altre ipotesi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 3 settimane fa

      Gli ho dato 7 proprio perchè stavolta era meglio fare lo stretto necessario in attesa delle pulizie di primavera.
      Certo, se non cambiano la parte tecnica il voto diventa 2 ma non al singolo mercato. All’insieme della baracca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Niko74 - 3 settimane fa

    Quando mettete i dislike argomentate, apprezzo il confronto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 3 settimane fa

      Ti sembra facile…….per argomentare ci vuole pure il cervello! FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Niko74 - 3 settimane fa

    P.S
    Non si può chiedere a Castrovilli di fare il mediano, la mezza’ala e il trequartista contemporaneamente solo perché Ribery deve giocare a tutti i costi come rifinitore. A questo punto bisognava far giocare Duncan al posto di Castrovilli o di Bonaventura, invece lo abbiamo venduto. Non vorrei stare nella testa di Castrovilli prima di scendere in campo, potrebbe essere il prossimo che perdiamo con questa società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. antonio capo d'orlando - 3 settimane fa

    Mercato fumzionale e stop. Nessuno ha fatto grandi colpi. Spero che Cokorin si riveli il giocatore che in passato ha impressionato. Malcuit ‘ uno che spinge, ma scarso in marcatura, il classico quinto di destra. La Gazzetta ci ha dato 6 come voto e credo sia giusto! Noto che tanti hanno dato 1-2-3-4 e mi viene da ridere. O sono dei burloni, o non ci capiscono di calcio. Per capirci, guardate l’inter che e’ la seconda, cosa ha comprato……. FV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 3 settimane fa

      Noto con piacere che attualmente ci sono 11 sognatori, su questo sito……..FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. jackfi1 - 3 settimane fa

      Tutto va messo in relazione alle rose. L’Inter se lo può permettere, noi no. Come ho scritto sotto un altro post. Se mi viene chiesto di valutare questo mercato singolarmente senza pensare al futuro il voto è 4. A dicembre avevi delle carenze e a fine mercato hai le stesse identiche carenze. Se mi chiedi di considerare una previsione futura, che ad oggi è giusto precisare é solo una ipotesi con nessuna conferma alle spalle, allora posso accettare anche di dare 6

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. I'Generale - 3 settimane fa

        Io ho votato 6, non mi sento lo scemo del villaggio globale….
        Proprio perchè, come tu stesso stai dicendo, il fatto aver evitato di fare operazioni di cui ti saresti potuto pentire ed esserti lasciato la strada più libera per il futuro la vedo come una cosa positiva!
        Finalmente a giugno avremo ZERO allenatori a libro paga, più altri gobbi neri nella rosa che se Dio vuole finalmente arrivano a scadenza di contratto! pertanto SPERO FORTEMENTE che quello sia il vero punto di ripartenza…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 3 settimane fa

      Classe ’96 (compie 25 anni il 14 febbraio) e in scadenza con il club ucraino, era già stato opzionato dai nerazzurri che ne hanno anticipato di sei mesi l’arrivo a titolo definitivo pagandolo 700mila euro. Può giocare sia sulla trequarti che a centrocampo, vestirà la maglia numero 20. Contratto fino al 2025

      Olandese di origini nigeriane e congolesi, è un giovane prospetto (classe 2001) che ha già fatto molto bene nella Under23 del Bayern. Attaccante alto 1.93 cm ma che ama svariare su tutto il fronte d’attacco. Arriva in prestito fino a giugno con diritto di opzione da parte del Parma

      Acquisto a titolo definitivo del calciatore romeno classe ’98, in arrivo dal Football Club Fcsb Sa. Il ragazzo ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025.

      Il difensore inglese, nato in Canada il 19 dicembre 1997, arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva. Contratto firmato fino al 30 giugno 2021. In rossonero indosserà la maglia numero 23.

      Trasferimento a titolo definitivo. Danese classe ’97, destro di piede, è un esterno a tutta fascia. Ha scelto la maglia numero 3.

      indovina chi ci capisce di calcio?

      NOI DUE PORTIERI e due scommesse! FUNZIONALE EFFETTIVAMENTE!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Gasgas - 3 settimane fa

      A me invece viene da ridere con i mercati di Prade’… Penso che nella storia del calcio non sia esistito uno che ha svenduto il suo mercato della sessione precedente come er mago de Roma.
      Chi sarebbe funzionale? Una scommessa russa? Un terzino fermo da tempo? E il regista? Un esterno sinistro? Un attaccante rapido che salta l’uomo?
      E quello che capisce di calcio saresti te?
      Ma che paragoni fai con l’Inter? Hanno tre rose… Sono secondi… Hanno anche forse recuperato eriksen…
      Paragonati al Genoa…
      Via su…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Gasgas - 3 settimane fa

      Ah già mi ero dimenticato, i due portieri….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Barsineee - 3 settimane fa

    certo che il processo di lobotomizzazione è interessante. Un’anno fa mi ricordo gli urli e gli strepiti … gente che mi chiamava a gran voce (mi ricordo Vecchio Briga e Folder) chiedendo un giudizio sul grandissimo mercato fatto da Pradè e Rocco. Oggi tutti zitti. Tanti che dicono che è un mercato da SEI. Beh chissà cosa dovrebbero fare per meritarsi un mercato da 4 … che ne so comprare Duncan a 16 milioni e venderlo meno di un anno dopo dopo pochissime partite dove è stato anche decente, in prestito gratuito senza obbligo di riscatto, per altro ad una concorrente per non retrocedere. Oppure vendere un giocatore pagato una saccata di soldi dal Sassuolo (un altro?) e venderlo al Marsiglia dove alla prima partita i tifosi hanno sfondato le barriere del campo e li hanno rincorsi! Ah no … comprare un giocatore dal Genoa e spacciarlo come nuovo Pizzarro (povero Pizzaro, si starà toccando i … a forza di vedere tutti questi nuovi pizzarrische imitazioni) e poi sbolognarlo dopo meno di 20 minuti di gioco allo Spezia? PIROTECNICO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 settimane fa

      Guarda che.in altra parte del blog,ho dato 4 al mercato di gennaio.Un mi ci mette nel mezzo che io ho la mia posizione e la mantengo sempre con coerenza!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Niko74 - 3 settimane fa

    Viste le operazioni in entrata e in uscita ho dato 0. Mercato senza logica e senza programmazione. Si continua a mettere le pezze a tappare i buchi e a correre dietro alle aspettative particolari dei singoli giocatori, sintomo di una squadra disunita e di una società debole. Tecnicamente gli acquisti di Kokorin e di Malcuit non si discutono, ma dal punto di vista della programmazione e dell’affidamento sono più che discutibili. Salvarsi con 18 partite ancora da giocare è diverso che salvarsi a inizio campionato. Ora non si può sbagliare più, e noi invece di puntare sull’affidabilità abbiamo puntato dall’incertezza aumentando le incognite. Mercato fatto in standby perchè non si sa che pesci prendere con lo stadio, è ovvio! Tiriamo a vivacchiare. La squadra vive di folate agonistiche,il comportamento è umorale.Tranne qualche singolo calciatore, gli altri sono con la testa altrove. La cosa più grave e clamorosa di questa sessione, è il mancato rinnovo a Vlahovic, tenendo presente che più ci si avvicina alla data di scadenza del contratto più è forte il ricatto del procuratore. Il momento era favarovolissimo viste le dichiarazioni stesse del calciatore. L’unica nota positiva è Prandelli, sta cercando di tirare fuori il meglio possibile da questo gruppo malmesso e mal gestito,
    il vero leader di questa società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonard_21 - 3 settimane fa

      Ancora molti non hanno capito che commisso è un bluff ed ilvalore tecnico della squadra ad oggi è inferiore rispetto a quando è arrivato. la sua fortuna è che non si va allo stadio altrimenti hai voglia a essere permaloso….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. I'Generale - 3 settimane fa

      Con tutto il rispetto, ieri sera ho sentito parlare in TV (ma le stesse voci erano riportate anche al Pentasport da altri giornalisti) che gli agenti di Vlaohvic abbiano rifiutato la prima offerta di rinnovo, fatta a ottobre 2020, con prolungamento di 2 anni e raddoppio dell’ingaggio e che poi, successivamente, si siano NEGATI fino ad oggi…….
      In più, si diceva che l’accordo economico col ragazzo era praticamente già trovato, mancava invece quello con l’entourage che non si sentiva sostanzialmente soddisfatto… a buon intenditore poche parole…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. nacchero - 3 settimane fa

    uno dei mercati più ridicoli mai fatti, perchè non ha colmato nessuna lacuna che abbiamo da circa 2 anni, regista e attaccante pronto subito . . . ci ritroviamo senza regista e un attaccante che non ha mai giocato in europa. . roba che se l’avesse fatta Corvino c’era la sommossa generale e invece il nostro caro Pradè compra giocatori inutili alla Fiorentina e continua tranquillamente a stare al suo posto salvo poi scusarsi ogni volta che facciamo figurette

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. VIKINGO - 3 settimane fa

    il mio voto e’ 6…. di speranza.
    penso che Kokorinne marquitte siano scommesse ma almeno hanno senso nel 352 .
    Sicuramente meglio del mercato estivo….se il 352 era lo schema da adottare .
    manca sempre il centrale , che sia un regista o un uomo d ‘ordine ( se Pulgar ritornasse ai livelli del Bologna….) per liberare la forza e i cento polmoni di Ambarabat

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. perorin - 3 settimane fa

    Ricordo che Prandelli nn voleva scambi o rincalzi scontenti che nn giocavano in altri club (Malcuit) e pronti subito (kokorin)
    Direi mercato in linea con l’allenatore. Prade hai finito. Voto 3

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. folder - 3 settimane fa

    Allora:tutti d’accordo che occorrevano 3 giocatori pronti subito:punta;regista ed esterno di fascia?Specialmente se cedi Lirola e Duncan che potevi anche provare.Va bè:Prandelli non voleva scontenti?Può starmi bene,in tal caso,cedere i sopraddetti:MA ANDAVANO RIMPIAZZATI(Anche se non mi spiego come facciano ad essere contenti Montiel e Barreca che ancora sono in rosa)e invece è arrivato il rimpiazzo del solo Lirola nella figura di Malcuit che , peraltro , come Kokorin ,non è ancora pronto e ci vorrà del tempo per poterlo vedere a buoni livelli in campo.Non è,invece,arrivato il cntrocampista con il risultato che la squadra continuerà ad avere i soliti problemi di costruzione del gioco aggravati dal fatto che prima avevi 6 centrocampisti e adesso ne hai 5 e allora venerdì prossimo,contro l’Inter,con Castrovilli squalificato,avrai solo 4 centrocampisti e speriamo che di qui a quella data un s’ammali nessuno se no un so chi giocherebbe a centrocampo. Nel mezzo mettiamoci che dal Presidente arrivano solo parole di apprezzamento verso Pradè(che ieri sera,nelle trasmissioni sportive che ho visto in TV è stato massacrato un po’ da tutti)e quindi chi sperava che il DS romano fosse in via di licenziamento dovrà riporre i sogni nel cassetto e continuare a puppassi questa incompetenza cosmica.Per tutti questi motivi il mio voto al mercato è:4!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MolisanoViola - 3 settimane fa

      Io l’ho già scritto in un altro post, se Commissi non licenzia Pradé é suo complice, nel senso che non ha nessuna fretta e voglia di migliorare la squadra è nessuna iniziativa di una seria programmazione, lui pensa solo alle speculazioni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Gasgas - 3 settimane fa

    Voto 4 al solito mercato senza senso, senza programmazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. cla - 3 settimane fa

    10 se va via Prade’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 settimane fa

      Allora dagli pure 4 perchè Rocco ,il suo magnifico DS,UN LO MANDA VIIA PER NULLA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. gerrone - 3 settimane fa

    ad oggigiorno e un 4 per me non solo per gli acquisti , ma è un bilancio fra le cessioni e gli acquisti .
    1- duncan gratis a una concorrente con diritto di riscatto e non obbligo vuol dire che giocherà contro di noi gratis e a giugno lo ritrovii perché il cagliarii non spenderà mai quella cifra per duncan .
    2- idem con patate x lirola pagato anche lui cash e ridato gratis con diritto torna alla base .

    3- saponara unica operazione con un senso visto che qua non giocava , ma gli altri due forse erano da provare visto chi va in campo e 5 cambi

    4- cutrone non aveva senso fin dal inizio con kuame e vlahovic , almeno si è risparmiato 21 milioni del riscatto per uno scarso .

    cessioni da cui ricavo zero euro di 2 giocatori che hai pagato in due più di 30 milioni un anno fa ….follia pura

    gli acquisti non si possono valutare avendo giocato poco e punto in due anni sono due scommesse non è quello che serviva , giocatori pronti subito servivano 2 esterni e un mediano che sappia fare filtro per sganciare ambrabat e una punta di esperienza ….,l’ala punta e un esterno sono arrivati, il mediano no , perciò la cessione di duncan e ancora più stupida gratis (come sottill a giugno sapendo che chiesa partiva) zero programmazione a centrocampo siamo contati , con over trenta come valero bonaventura callejon d ribery che sono soggetti a infortuni …fra infortuni e squalifiche vedrete che siamo pochi in quei ruoli chiave .

    1 malcuit e un esterno di qualità più basso di callejon come posizione ma dovrebbe saltare l uomo e fare superiorità ma esce da un infortunio grave e non gioca da due anni fra infortunio e panchina
    2- il russo kokorin. e n giocatore che sa giocare a calcio veloce tecnico e cattivo agonisticamente , ma d uno che ha sempre fatto e non fatto non ha mai confermato , ha giocato sempre in russia , ma anche con la nazionale ha tattto intravedere grandi numeri , ma non so quanto le vicende extra calcistiche l abbiano segnato in bene o male di certo e l ultimo treno , se vuole ,dimostrare di non essere il balotelli russo , se si fa il culo e impara la lingua che è fondamentale , può tornaci molto utile ma temo l anno prossimo , non mi sembra pronto subito , ma spero di sbagliarmi perché è l unica speranza …..

    comunque per chiudere 3/4 in uscita 4/5 in entrata media 4 #pradeacasa#

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I'Generale - 3 settimane fa

      Guarda, non voglio farti cambiare idea nè tantomeno prendere le parti di pradè, non me ne frega niente…
      Però se scrivi dei dati riportali giusti almeno, altrimenti anche le deduzioni che ne escono possono essere quantomeno inesatte!
      Nello specifico, non è vero che abbiamo regalato dei calciatori a nessuno… Il prestito di Duncan (per soli 6 mesi) ce lo pagano 1 milione di euro, quello di Lirola (sempre per 6 mesi) ci pagano 500.000 euro…
      Pochi? probabilmente si, ma se stavano qui e non dovevano giocare meglio che vadano altrove a valorizzarsi e se li riscattano bene, se non li riscattano pazienza… non li abbiamo svalutati ulteriormente!
      Tra l’altro, Lirola è stato pagato con la formula 1+1+11, quindi l’ultima trance la dobbiamo ancora parage (per quelli che dicono che solo noi vendiamo a rate) edanche lo stesso Duncan è costato 17 milioni complessivi di cui 2 di prestito e 15 di riscatto (che onestamente non so se il prestito era semestrale o per 18 mesi, ci sarà sicuramente quancuno che mi correggerà).
      Cutrone non è stato riscattato, Duncan non è un fenomeno (ma la scorsa stagione ha giocato 14 partite su 18)… ok, ma a gennaio 2020 di meglio sul mercato purtroppo non c’era ed il fatto che eri con l’acqua alla gola ha fatto sì che ti prendessero per il collo….
      A centrocampo non siamo contati, anzi… abbiamo Castrovilli, Ambrabat, Bonaventura, Pulgar e Borja Valero, in 5 per 3 posti se continuiamo con questo modulo! più una serie infinita di 3/4tisti ch siamo riusciti a limare facendo uscire almeno saponara…
      Non abbiamo buttato soldi al vento come del resto non ha fatto nessuno in questo mercato di prestiti e pagherò e questa è già una buona notizia, sperando che finalmente, a giugno, si dia vita a un vero e proprio ciclo con (molto probabilmente) un nuovo DS ed un nuovo allenatore…
      Le operazioni fatte in entrata sono scommesse, è vero, ma hai preso giocatori con caratteristiche diverse da quelli che avevamo (Malcuit ha delle caratteristiche differenti sia a venuti che a caceres, Kokorin idem rispetto a Kouame), se son rose fioriranno….
      Si poteva fare meglio? Sicuramente… ma si poteva fare anche peggio, facendosi prendere per il collo di nuovo, credo che abbiano fatto bene ad evitarlo. la mano di prandelli si comincia a vedere ed il fatto che ormai eravamo già a distanza siderale dal 7° posto ha fatto sì che gli investimenti non indispensabili venissero rimandati, solo il tempo ci dirà se avevano ragione loro oppure noi ad insistere….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. jackfi1 - 3 settimane fa

    Trovo che dare 1,2 o 9, 10 sia giusto così per gioco ma da quelli che hanno votato 6 vorrei capire se il voto lo hanno dato considerando acquisti nella prossima estate o proprio perché questa sessione secondo loro è stata sufficiente. Se la risposta è la primo condivido l’idea ma se presa singolarmente questa sessione per voi è sufficiente mi domando che debba fare Pradè per farsi dare meno di 6

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. jackfi1 - 3 settimane fa

    Sinceramente c’è poco da dare un voto a kokorin e malcuit. Sono due incognite, per motivi differenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Barsineee - 3 settimane fa

    Indovinate cosa diceva il nostro DS qua: https://www.violanews.com/news-viola/prade-2-pezzella-ci-ha-presentato-lofferta-del-milan-alle-1830-di-ieri-malcontento-tifosi-ho-la-coscienza-a-posto-su-milik/ tra 90 giorni inizia il mercato invernale e ne vedremo delle belle! Ottimo direi. Peggiore Fiorentina post fallimento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Barsineee - 3 settimane fa

    Siamo un bel quattro perché qua https://www.violanews.com/news-viola/prade-2-pezzella-ci-ha-presentato-lofferta-del-milan-alle-1830-di-ieri-malcontento-tifosi-ho-la-coscienza-a-posto-su-milik/ il signor Pradé a fine mercato scorso dopo aver delirato sui tre ottimi registi, i tre grandi attaccanti e soprattutto Iachini allenatore del futuro diceva “Tra 90 giorni c’è il mercato invernale, vedremo allora i risultati.” Ecco bravo. Si vedono i risultati si vedono proprio! Peggiore Fiorentina dopo quella del fallimento. Ecco bravo Pradé. Adesso dicci che tra 120 giorni c’è il mercato estivo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. sinistro viola - 3 settimane fa

    dare più di 5 è come.. evirarsi per non deludere la moglie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. UKLZ - 3 settimane fa

    Per il 6 serviva un centravanti di riserva buono anche in prestito secco, un regista da 15-20 milioni e un centrocampista a tutta fascia di prospettiva, nonché vendere Lirola con obbligo di riscatto.

    Detto questo, in bocca al lupo a Kokorin e Malcuit sperando che facciano bene e rimangano a lungo se valgono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      Malcuit la vedo dura che rimanga visto che è in prestito secco!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Albe_Lucca - 3 settimane fa

    Spero che le 7 persone che hanno dato 9 o 10 fossero sarcastiche!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I'Generale - 3 settimane fa

      con tutto il rispetto, anche votare 1 o 2 mi sembra un tantino fuori luogo… ps: io ho votato 6

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sblinda - 3 settimane fa

        Un punto per ogni acquisto fatto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Giglio - 3 settimane fa

          Allora dovevi dare 5: Kokorin, Malcuit, Rosati, Andonov e Giordani! 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Barsineee - 3 settimane fa

            Rosati Andonov e Giordani … cavoli giocatori pronti …

            Mi piace Non mi piace
          2. I'Generale - 3 settimane fa

            ad onor del vero manca anche Maleh!

            Mi piace Non mi piace
  25. my name is Nobody - 3 settimane fa

    Squadra x il posto in classifica che ci troviamo, deluso ed amareggiato ho ancora paura!!!!…Basta una virgola contraria e ci troviamo in B. Basta, basta, basta….. perché ancora così???…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonard_21 - 3 settimane fa

      perchè hai un presidente farlocco

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy