news viola

FOTO VN – Allenamento a porte aperte, tanti tifosi viola al Franchi

Tanti sostenitori viola al Franchi per la seduta a porte aperte. Applausi e cori per tutti, in particolare per Babacar, Borja Valero e Sousa

Stefano Fantoni

La Fiorentina torna in campo per prepararsi al derby contro l'Empoli e lo fa davanti ai propri tifosi. La squadra viola, capitanata dal tecnico Sousa, ha scelto di sostenere una seduta di allenamento a porte aperte allo stadio Franchi, dove sono accorsi tanti sostenitori gigliati. Segui il live della seduta su VN.

16.30 - Termina qui l'allenamento viola. Adesso i calciatori viola sosterranno una sessione di autografi con i piccoli tifosi viola.

16.20 - Prosegue il lavoro di possesso palla, stavolta però finalizzato al tiro in porta. Già un paio di reti per Babacar, applaudito dal pubblico.

16.10 - Piccola curiosità: il preparatore dei portieri Rosalen Lopez è diventato babbo, per cui è assente all'allenamento e sostituito da Lupatelli (LEGGI)

16.00 - Partitella a campo corto adesso a tre colori, per allenare il possesso palla. Senza casacca: Babacar, Alonso, Rebic, Vecino, Gonzalo e Bagadur. In casacca gialla: Suarez, Gilberto, Rossi, Tomovic, Bakic, Pasqual. In casacca bianca: Borja Valero e Verdu.

15.50 - Mister Sousa osserva il lavoro della squadra, in questo momento incentrato su scambi veloci e passaggi di prima.

15.43 - Lavoro a gruppo: corsa per i giocatori di movimento, i portieri svolgono esercizi specifici con il preparatore Lupatelli.

15.40 - Anche gli altri giocatori arrivano al Franchi. Tanti applausi per Borja Valero.

15.35 - Primo gruppo di giocatori sul rettangolo verde: Bakic, Rebic, Pasqual, Lezzerini, Suarez e il giovane Cerofolini.

15.15 - Come è possibile notare dall'immagine in evidenza, al momento sono presenti circa cinquecento tifosi al Franchi in attesa della squadra viola.