news viola

FOCUS VN – Bakic, ritorno positivo (in Primavera) dopo il lungo stop

Nel pirotecnico 3-3 tra Fiorentina e Virtus Entella Primavera, è ritornato in campo dopo quasi quattro mesi Marko Bakic. Il focus sulla sua gara

Stefano Fantoni

Nel pirotecnico 3-3 tra Fiorentina e Virtus Entella Primavera (LEGGI LA CRONACA), è ritornato in campo dopo quasi quattro mesi Marko Bakic. Come accaduto con Bagadur e Baez, il centrocampista montenegrino è stato "prestato" alla squadra di mister Guidi per mettere minuti nelle gambe. Nel suo caso, però, si tratta della prima partita stagionale dopo l'infortunio al ginocchio rimediato durante la preparazione estiva. In campo per 71' da play basso davanti alla difesa, Bakic ha giocato una buonissima partita, dimostrando buoni doti tecniche e interessante intelligenza tattica.

Il primo squillo della sua gara arriva dopo 4', ma in negativo, perché perde palla (forse subendo fallo) innescando il contropiede ligure che porta ad una conclusione pericolosa. Da lì in poi nessun errore. Al quarto d'ora calcia dai venticinque metri, con il portiere ospite che respinge. Poi un tiro fuori misura e, soprattutto, il fallo subìto che porta al rigore del momentaneo 2-0 di Bangu. Nel secondo tempo gol sfiorato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi altra conclusione fuori misura dalla distanza e quindi la sostituzione in favore di Valencic. In definitiva, un rientro da 6,5 in pagella e una pedina in più per Sousa nelle rotazioni a metà campo.