Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Verso domenica

Fiorentina-Cagliari, probabili formazioni: per Italiano dubbi in difesa e mediana

Fiorentina-Cagliari, probabili formazioni: per Italiano dubbi in difesa e mediana - immagine 1

Tra i viola mancheranno Dragowski, Pulgar e Kokorin, nei sardi l'ex di turno Dalbert

Redazione VN

La sconfitta di Venezia brucia ancora e per la Fiorentina di Vincenzo Italiano il match casalingo contro il Cagliari è l'occasione giusta per ripartire con slancio. Ma non sarà facile: Walter Mazzarri sta ricostruendo la compagine sarda puntando tutto sulla compattezza e su una formazione capace di passare con disinvoltura dal 3-5-2 al 4-4-2 a gara in corso. I viola, dal canto loro, continuano sulla strada del 4-3-3 nonostante le ultime uscite non siano state brillantissime.

FIORENTINA

Out Dragowski, che ha ripreso giovedì il lavoro sul campo, out Kokorin (ancora lavoro differenziato per lui) e out pure Pulgar, per un problema alla caviglia da non sottovalutare. Spazio, dunque, nell'undici iniziale, a Terracciano tra i pali ed a Torreira in cabina di regia. I dubbi principali di Italiano riguardano la retroguardia: Odriozola a Venezia ha deluso, quindi Venuti in vantaggio per una maglia da titolare, mentre Milenkovic, Quarta e Nastasic si giocano due posti dall'inizio (per Radio Bruno favoriti i primi due). A centrocampo più Duncan che Maleh, davanti giochi fatti. Tra i convocati tornerà Castrovilli.

CAGLIARI

A Firenze non si rivedrà l'ex Dalbert, infortunatosi in occasione della gara vinta dal Cagliari contro la Sampdoria: al suo posto dovrebbe esserci Carboni, mentre resta da capire su quale fascia agirà Lykogiannis. Assente anche Godin a causa di un'infiammazione al tendine. Davanti il duo rapido Keita-Joao Pedro, mentre l'altro ex viola, ovvero Caceres, agirà come terzino destro.

GLI UNDICI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri.

tutte le notizie di