Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ex allenatore Alanyaspor: “Ecco come giocherà il Sivasspor. Occhio a Gradel”

Ex allenatore Alanyaspor: “Ecco come giocherà il Sivasspor. Occhio a Gradel” - immagine 1
Farioli: "Hanno una linea di pressione a metà campo, ma diventano micidiali nelle ripartenze soprattutto a sinistra con Max Gradel"

Redazione VN

L'allenatore Francesco Farioli, fino a pochi giorni fa tecnico dell’Alanyaspor, è intervenuto domenica sera ad A Tutto Gol su Toscana Tv:

Sivasspor? Forse è la squadra che conosco di più, perché abbiamo giocato tante volte. L’anno scorso ci hanno fatto pagare il conto in semifinale di Coppa. Siamo una squadra con principi simili a quelli della Fiorentina di Italiano, e quindi il loro atteggiamento sarà simile a quello messo in campo contro di noi. A loro piace difendere basso. Hanno una linea di pressione a metà campo, ma diventano micidiali nelle ripartenze soprattutto a sinistra con Max Gradel. È il giocatore che più di ogni altro sposta gli equilibri e riesce a generare continuamente situazioni. Saranno due partite di dominio della Fiorentina, ma dalla parte di Dodò direi di tenere un occhio su questo giocatore, perché è il loro “Messi”. È una squadra che si sa difendere. Ha buone soluzioni e sono molto bravi sulle palle inattive. Sivasspor tredicesimo, è il loro valore reale? È una squadra molto particolare ed esperta. Credo abbia l’età media più alta. Negli ultimi tre anni ha fatto sempre partenze lente e finali di stagione incredibili. Nei miei tre anni in Turchia, è arrivato quinto la prima stagione e lo scorso anno ha vinto la Coppa di Turchia. Bisogna stare attenti, ma il Basaksehir (ndr squadra già affrontata in stagione dalla Fiorentina) è ad un livello più alto. Un altro giocatore a cui fare attenzione è Musa. Entra a partita in corso e ha un buon impatto, perché è molto rapido e veloce. In una partita di transizione può far male. I più pericolosi? Gradel, Caicedo, punta di struttura fisica, e Saiz.

Ex allenatore Alanyaspor: “Ecco come giocherà il Sivasspor. Occhio a Gradel”- immagine 2

tutte le notizie di