- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PIRAEUS, GREECE - MAY 09: The players and coaching staff of Olympiakos celebrate after Ayoub El Kaabi of Olympiakos scores his team's second goal during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Semi-Final second leg match between Olympiacos FC and Aston Villa at Stadio Georgios Karaiskakis on May 09, 2024 in Piraeus, Greece. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)
L'ex giocatore e dirigente dell'Olympiacos François Modesto ha parlato della sua avventura quasi decennale in Grecia al sito di Gianluca Di Marzio. Oggi Modesto è il direttore tecnico del Monza ma in Grecia è riuscito a vincere tutto ciò che era possibile vincere: campionati e coppe nazionali. Ecco le sue parole:
L’Olympiacos è casa mia, se ripenso alla passione dei tifosi mi vengono i brividi. I miei figli vivono ad Atene e seguono ogni match, se l'Olympiacos dovesse vincere sarei felicissimo. Vincere è nel DNA dell'Olympiakos, pensate che dopo uno Scudetto in città festeggiano per una notte, non di più. La Fiorentina deve essere attenta e lo sarà: è una squadra forte, abituata a queste competizioni, e ha una tifoseria incredibile. Ma l’Olympiakos ha sempre giocato in Champions e in Europa League negli ultimi trent’anni: sfidarli in Grecia è difficile, nelle sfide internazionali il livello si alza. Mendilibar è un bravo allenatore e sin dal suo arrivo, a febbraio, ha espresso buone idee di gioco. Non arrivi in finale per caso: la squadra ha qualità. Chi temere?El Kaabi, il centravanti, è fortissimo. Ha segnato 32 gol quest’anno, di cui cinque contro l’Aston Villa, che l’anno prossimo farà la Champions. E poi c’è Fortounis, giocatore che ho avuto e del quale sono innamorato: ha un talento straordinario. Quando si ritirerà, tutti capiranno che è stato uno dei più forti della storia del club
© RIPRODUZIONE RISERVATA