Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Atto d’amore

In occasione del Torrino d'Oro, Sousa ha confermato il suo amore verso Firenze e i fiorentini. Sarà sabato il giorno giusto per conoscere le opinioni di Paulo sul mercato

Stefano Niccoli

Alla fine è andata come tutti si aspettavano. Sousa, premiato ieri sera in piazza di Cestello in San Frediano per il Torrino d'Oro, non ha rilasciato dichiarazioni sul mercato. Scenario immaginabile, visto che il tecnico portoghese ha parlato solamente dal palco. Anzi, a dire la verità, l'allenatore viola non ha nemmeno toccato l'argomento calcio. Nel suo breve intervento davanti al pubblico, Paulo ha sottolineato quanto sia legato a Firenze e ai fiorentini, dai quali è stato colpito per il loro umore e la loro vivacità. Insomma: una vera e propria dichiarazione d'amore e di appartenenza, quella del lusitano, verso la città.

Parole forti che avranno sicuramente fatto piacere ai tifosi, alcuni dei quali in conflitto con la proprietà. La sessione estiva di trattative non è stata esaltante, ma nonostante ciò i supporters hanno confermato la loro passione per la Fiorentina e i 20.010 abbonamenti sottoscritti - solo la Juventus ha più tessere: 29.300 (LEGGI QUI) - stanno lì a testimoniarlo.

Sousa ci ha messo la faccia, dimostrandosi carico, motivato e anche innamorato. Le sue opinioni sul mercato e sulla squadra, quindi, sono rimandate a sabato, in occasione della conferenza stampa di presentazione alla difficile sfida di domenica pomeriggio contro il Genoa. Sarà un faccia a faccia delicato e atteso quello tra Paulo e i giornalisti. Pochi giorni e conosceremo l'umore del tecnico.

tutte le notizie di