- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Simon Sohm of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Simon Sohm, come annunciato ieri in conferenza stampa da Pioli e confermato dalla lista dei convocati di oggi, salterà la gara contro il Sigma Olomouc. Lo svizzero, infatti, ha accusato una fascite plantare e non è stato portato neanche in panchina per la gara delle 21:00 al Franchi.
Questo infortunio, però, non lo terrà lontano dalla nazionale, visto che il ct Murat Yakin ha diramato, poche ore fa, la lista dei convocati per le partite di qualificazione al Mondiale 2026 di venerdì 10 ottobre alle 20:45 a Stoccolma contro la Svezia e di lunedì 13 alle 20:45 ottobre a Lubiana contro la Slovenia e all'interno dell'elenco è possibile osservare il nome di Simon Sohm.
Vedremo nei prossimi giorni, se il giocatore svizzero sarà in grado di rispondere alla chiamata della propria nazionale, oppure se dovrà rimanere a Firenze per le cure.
© RIPRODUZIONE RISERVATA