- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
PISA, ITALY - SEPTEMBER 28: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Pisa SC and ACF Fiorentina at Arena Garibaldi on September 28, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nonostante il periodo negativo della Fiorentina e quello personale di Albert Gudmundsson, il ct dell’Islanda, Arnar Gunnlaugsson ha deciso di convocarlo per le due gare valide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.
L'attaccante viola si procurò l'infortunio alla caviglia proprio nella scorsa sosta dedicata alle nazionali, quando dopo aver segnato un gol e offerto un assist nel match casalingo contro l'Azerbaigian, cadde rovinosamente a terra dopo un dribbling in area di rigore. L'islandese ha poi saltato la gara con la Francia, sempre valida per le qualificazioni mondiali e le due successive partite con la Fiorentina contro Napoli e Como.
Gudmundsson con la propria nazionale affronterà l’Ucraina venerdì 10 ottobre alle 20:45 e la Francia lunedì 13 ottobre alle 20:45. Entrambe le partite saranno giocate nella capitale islandese, Reykjavik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA