Dalla sala stampa dello Stadio Dr.Constantin Radulescu di Cluj-Napoca Vincenzo Montella presenta la sfida tra Pandurii e Fiorentina: "Vincere la quarta partita consecutiva? L'ambizione massima è arrivare primi, mancano ancora alcuni punti quindi domani proveremo a vincere per raggiungere questo obiettivo.
live
Montella: “Matos, il difficile viene adesso”
“Ilicic non è ancora al meglio. Giovani in campo? Dipende…” COMMENTA
Ilicic? Non so se giocherà domani, ancora non sta benissimo. Ha bisogno di trovare ritmo partita e valuteremo oggi la sua condizione anche se è venuto soprattutto per allenarsi con la squadra.
Turn over? Se lo facciamo vuol dire che abbiamo giocatori all'altezza. Riguardo i giovani dobbiamo considerare che alcuni di loro lavorano già da tempo col gruppo. Non bisogna avere fretta con loro, vedremo se ci sarà modo per farli giocare. Per vincere in Europa bisogna creare campioni nel proprio settore giovanile.
Capezzi? Ha partecipato solo alla prima parte del ritiro perchè eravamo troppi. Saltuariamente si allena con la prima squadra. Ha qualità ed è molto giovane, lo vogliamo valutare in futuro ma ad ora non possiamo dire quando avrà spazio.
Perchè non ho convocato Rossi? Viene da una lunga inattività e vista l'assenza di Gomez ha giocato molto. Ha avuto qualche problema quindi ho preferito non portarlo.
Le tante vittorie in trasferta? E' un dato che fa piacere, vuol dire che la squadra sta crescendo. In casa nostra le squadre sono molte attente quindi dobbiamo approfittare delle occasioni che abbiamo lontano dal Franchi.
La squadra più forte del girone? Mi sembra il Dnipro, forse anche perchè ha più esperienza rispetto alle altre due.
Quanto è importante l'Europa League? Ogni partita aiuta la squadra a crescere. La vittoria di Dnipro ci ha dato grossa forza, se fosse andata diversamente ne avremmo risentito. Teniamo a questa competizione e la vogliamo affrontare con la dovuta attenzione.
Matos? Ha grande volontà insieme a buone doti che gli permettono di stare stabilmente in questa squadra. Non deve sentirsi arrivato e non deve peccare di presunzione: fin'ora ha sempre fatto così e deve continuare ad applicarsi molto in allenamento. Confermarsi a certi livelli è più difficile piuttosto che arrivarci.
Mati Fernandez? Sta bene, è a disposizione. Vediamo come sta ma potrebbe giocare."
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA