live

Mencucci: “Hall of Fame, un grande evento”

Presentata la seconda edizione ricca di grandi sorprese (COMMENTA)

Redazione VN

Sandro Mencucci: "Vi aspettiamo tutti lunedì sera per festeggiare, insieme, questo grande evento. E non aggiungo altro scaramanticamente (Mencucci ride, ndr).

Andrea Galluzzo, presidente del Museo Fiorentna: "E' una valanga di emozioni la Hall of Fame. Firenze orgogliosamente si riunisce con tanto amore, quello che rispecchia la Fiorentina. Raccontare la storia viola vuol dire raccontare la storia di ognuno di noi. Riceviamo un costante flusso di richieste. La partecipazione e questo vuol dire che la memoria è sempre viva e deve rimanerlo. Ci siamo dotati di un ente come il Museo della Fiorentina per valorizzare al massimo coloro che hanno dato molto a questa società. Coi Della Valle abbiamo messo in campo tantissime iniziative spesso votate al sociale. Inoltre abbiamo una primizia: lunedì il museo della Fiorentina assegnerà l'incarico di senior player, che vuol dire educare la prima squadra alla storia viola. La Fiorentina sarà il primo club in Italia ad adottare questa carica. Lunedì scoprirete il nome di questo giocatore".

Carlos Botelho (figlio di Julinho): "Per me è un onore molto grande nei confronti di Firenze e dei fiorentini. Mio padre amava tantissimo questa gente e questo posto, me ne ha sempre parlato. Sono molto commosso oggi per tutto quello che state facendo nel nome di mio padre. Ringrazio di cuore tutti i fiorentini". Grandi applausi per il suo intervento da parte dei giornalisti.

MATTEO DOVELLINI

twitter @MatteoDovellini