live

Brovarone: “La prestazione di Neto mi ha commosso”

“JoJo e Ljajic si mangiano le mani. Matos ha grandi colpi” (COMMENTA)

Redazione VN

Bernardo Brovarone a Radio Blu: "I festeggiamenti? La cosa sta degenerando ma non mi importa perché sono sempre uscito dallo stadio con enormi delusioni. Mi sono emozionato tanto dopo la partita, ho fatto molto fatica a non esplodere in lacrime durante la diretta radio. Con Neto ho preso una posizione decisa. Domenica ha fornito una prestazione ottima, è un aspetto fondamentale recuperare il portiere oggi. Sono felice perché oggi questo ragazzo va agli allenamenti e tra i suoi pali con tutt'altro stato d'animo. Deve ancora crescere perché ha solo 24 anni. La gente a volte ha solo voglia di offendere e di attaccare. Neto è un ragazzo educato e di una dolcezza unica, mi ha fatto commuovere domenica. Entra automaticamente nella storia perché le sue parete sono arrivate in una partita storica.

L'altra sera pensavo a Jo-Jo e Ljajic, questa gente qua insomma. Avranno pensato alla bischerata che avranno fatto venendo via da Firenze. Pepito domenica sera, mentre la squadra era a festeggiare in discoteca, è andato a mangiarsi una pizza con la fidanzata... Queste sono le cose che fanno la differenza. Da Aquilani ci aspettiamo di più, il fallo su Bonucci è stato totalmente inutile. Forse voleva dare un segnale ai fiorentini. Spero che l'allenatore sia un po' duro con lui perché questo è un giocatore che fa la differenza. Purtroppo il centrocampo della Fiorentina è in difficoltà, con Pizarro giochiamo con un uomo in meno. E' in condizioni pietose. Nel primo tempo di domenica Montella ha sbagliato, avrebbe dovuto sbilanciarsi di più.

E' facile parlare ora di Neto. Contro il Pandurii farei giocare Matos. E' forte ed è cresciuto molto sotto tutti gli aspetti. Ha dei grandi colpi, sono curioso di vederlo 90 minuti in campo. Un altro ragazzo che mi incuriosisce è Vecino. Detto questo mi auguro che Ilicic smentisca presto tutto lo scetticismo che si è creato attorno a lui".

ALE.CRO.

Twitter: @AlessioCrociani