Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

live

L’allenamento mattutino: partitella e sviluppo di situazioni di pressing offensivo

Il quinto giorno di ritiro a Moena si apre con una seduta d'allenamento in mattinata. Nel pomeriggio ci sarà la prima amichevole per i ragazzi di Montella

Leonardo Vignozzi

Inizia il quinto giorno di ritiro per la Fiorentina a Moena. La squadra questa mattina si presenterà sul campo "Cesare Benatti" per effettuare la prima e unica seduta di giornata. Nel tardo pomeriggio invece, i ragazzi di Montella saranno impegnati nella prima amichevole di stagione contro la rappresentativa dei dilettanti del Val di Fassa Team. Fischio d'inizio alle 18:00.

Ore 11:30 Dusan Vlahovic al termine della seduta d'allenamento mattutina è rimasto qualche minuto a colloquio con il preparatore Russo.

Ore 11:25 Allenamento concluso con la squadra rientrata negli spogliatoi. Un allenamento più breve e, sul finale, con l'utilizzo della palla in vista dell'amichevole di questo pomeriggio con i dilettanti del Val di Fassa Team.

Ore 11:15 La squadra ha terminato momentaneamente la seduta d'allenamento abbandonando il campo, andando ad abbeverarsi e rientrando in palestra

Ore 11:10 La squadra continua a svolgere la partitella seguendo i dettami di mister Montella e staff tecnico su situazioni di pressing offensivo e sviluppo di gioco sfruttando le fasce.

Ore 11:00 Intanto Jordan Vereotout assiste "in castigo" l'allenamento della squadra davanti alla palestra.

Ore 10:50 Intanto anche Biraghi ha raggiunto il campo da gioco per iniziare i propri esercizi fisici, con e senza pallone, per recuperare la forma atletica.

Ore 10:45 La squadra adesso è stata suddivisa in due squadre per effettuare una partitella a tutto campo. Iniziano le prime simulazioni in vista della prima amichevole che si svolgerà questa pomeriggio. La squadra bianca è composta da Terracciano, Venuti, Dabo,Hugo, Hancko, Eysseric, Lakti, Castrovilli, Sottil, Simeone, Baez. Nella squadra verde invece figurano Dragowski, Beloko, Hristov, Ceccherini, Ranieri, Cristoforo, Saponara, Benassi, Koffi, Montiel, Vlahovic.

Ore 10:35 Intanto il gruppo dei portieri ha iniziato il proprio allenamento agli ordini del preparatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez.

Ore 10:31 Continua la fase atletica durante questa prima parte di seduta d'allenamento. Corsa intervallata da esercizi aerobici.

Ore 10:25 La squadra scende in campo per iniziare la vera seduta d'allenamento.

Ore 10:20 Conclusa la prima esercitazione, adesso è concesso qualche minuto per abbeverarsi e fare una breve pausa.

Ore 10:10 Anche il terzo gruppo della rosa ha iniziato la prima esercitazione atletica sul campo.

Ore 10:05 Terminata l'esercitazione per il primo gruppo che rientra momentaneamente in palestra. Per ora la squadra è suddivisa in tre gruppi a scaglioni.

Ore 10:00 Un primo gruppo formato da dieci persone arrivato sul campo per svolgere i primi esercizi atletici. Un "percorso" con cinesini e ostacoli per scaldare le gambe.

Ore 09:50 La squadra sta effettuando un primo riscaldamento e risveglio muscolare in palestra. Per i giocatori viola esercizi fisici e con l'utilizzo di macchinari.

https://www.violanews.com/stampa/chiesa-cambio-di-strategia-contatto-con-il-padre-obiettivo-rimandare-lo-sbarco-alla-juve/

https://www.violanews.com/stampa/da-boateng-a-lirola-asse-con-il-sassuolo-tonali-prezzo-monstre-chicharito-e-praet/

tutte le notizie di