CRONACA | Fiorentina-Cagliari 0-1: viola spenti, Pavoletti firma la condanna. Europa, game over?

CRONACA | Fiorentina-Cagliari 0-1: viola spenti, Pavoletti firma la condanna. Europa, game over?

Ultima gara casalinga per i viola di Stefano Pioli, che va a caccia della vittoria per agganciare l’Europa League

di Stefano Fantoni, @stefanto91

FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello, Laurini Milenkovic Pezzella Biraghi, Benassi Badelj Veretout, Eysseric, Chiesa Simeone. All.: Stefano Pioli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Faragò Ceppitelli Pisacane Lykogiannīs, Deiola Barella Padoin, Ionita, Farias Pavoletti. All.: Diego Lopez

37 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Horsenoname - 2 anni fa

    io non ci credevo alla qualificazione all’EL però oggi è stata vergognosa e non è credibile che sia stata persa in questo modo ; guardando le ultime in classifica mi sembra strano che a nessuno venga in mente di indagare , non è un bel comportamento nei confronti di chi sta lottando per salvarsi regalare 3 punti a una società che ha l’unico pregio di aver avuto tra le pèroprie fila in passato Davide Astori , meritano la serie B e non è giusto averli aiutati nel percorso salvezza , mi auguro che ci vadano ugualmente e che ci restino tantio anni !!!!! Probabilmente Corvino avrà corsia preferenziale per comprare il prossimo mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo - 2 anni fa

    Eternamente perdenti ! Grazie Della Valle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fantero - 2 anni fa

    Purtroppo si gioca con i piedi….. e alla fine i nodi son venuti al pettine…. sono veramente scarsi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kewell - 2 anni fa

    ennesimo capitolo vergognoso dell’era dv. figuraccia epica di fronte ad un Cagliari volenteroso ma di pochissima caratura tecnica che aveva vinto 1 volta nelle ultime 28 al Franchi.
    i voti si fa fatica a darli, 3 alla squadra.
    pioli oggi ha perso il capo, ha tenuto fuori Dabo che sembrava più in forma, ha avuto furia nel mettere Falcinelli al posto poi di Eysseric, lasciando come unici rifornimenti i cross di Biraghi che ha crossato 65 volte dalla trequarti, nemmeno negli amatori.
    sui singoli che dire: sportiello solo un pazzo lo riscatterebbe. Laurini, Biraghi sono terzini mediocri, il secondo talvolta è addirittura comico quando inciampa o si fa saltare come un birillo, Padoin rispetto a lui è un fuoriclasse. Badelj per me se non rinnova è una liberazione. Milenkovic è acerbo. Chiesa è il più egoista della serie A, gli ci vorrebbero tanti pattoni(a proposito chi dice sia meglio di Bernardeschi si dia allippica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      ” Biraghi che ha crossato 65 volte dalla trequarti, nemmeno negli amatori”
      Questo ti da la misura di che tipo di allenatore sia Pioli.Anche negli amatori un allenatore capisce che crossare dalla trequarti è un errore;allora richiama quello che crossa e gli dice di andare più sul fondo.Se quello continua lo sostituisce!Siccome Pioli non è nemmeno da amatori ma è ancora più scarso(scapoli/ammogliati o revival partite tra classi di scuola anni dopo)hai visto sostituire Biraghi?Anche Maxi Olivera avrebbe capito la situazione…..o no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. folder - 2 anni fa

    Qualcuno,non ricordo chi disse che:quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.Evidentemente,nella Fiorentina,a parte Dabo che il “Magnifico”Pioli non ha fatto giocare(anche se domenica scorsa fu il trascinatore della partita di Genova)di duri un c’è nessuno,o meglio,di duri perchè incapaci ce n’è a iosa.
    Ma la colpa più grande,credo,sia quella di “Mister rinnoviamogli il contratto subito fino al 2020″che toppa tuttle le occasioni più importanti(vedi la partita con la Lazio a Roma in CI).Questo è veramente scarso!La partita di oggi era già persa negli spogliatoi perchè Mister Scarsone non ha saputo motivare la squadra e,secondo me,ha anche sbagliato la formazione!Ormai,credo che per la EL sia andata.Fossi nella società farei un pensierino a riconfermare questo allenatore da scapoli/ammogliati che non sa dare un gioco
    alle squadre che allena( s’è vinto con il Napoli in 10 e con il Genoa in 10)
    e anche la Fiorentina non fa eccezione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. iG - 2 anni fa

    Un partita indegna giocata da una squadra indegna, con una presidenza indegna e allenata da un allenatore indegno, uno degli allenatori piu scarsi della Serie A. Un allenatore e una squadra mediocre tenuta su solo da un fattore esterno come la tragedia del capitano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13664476 - 2 anni fa

    ogni anno la stessa storia .Zero risultati concreti e le peggiori partite in casa contro le cosiddette piccole :Cagliari 2 volte Empoli Verona etc.Complimenti a Pioli che ha avuto il potere di fare sostituzioni così strane da non farci capire nemmeno perché e per chi abbiamo perso .La triste realtà ci riporta con i piedi e non solo quelli per terra .Sempre forza Viola ma oggi è veramente dura essere sereni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. mek - 2 anni fa

    Bell’epilogo..

    Ma i bimbi minkia 1926 dovevano fare 30 min di sciopero o 90?
    Perche visto che solo loro sono i veri tifosi della fiorentina non mi pare si siano sentiti un granche se non per dire serie b al cagliari…

    Sempre piu ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ottone - 2 anni fa

    Ma fischia la fine di questa vergogna, che va a finire anche in rissa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Up The Violets - 2 anni fa

    Inaccettabile che la Fiorentina abbia un portiere come Sportiello e lo voglia pure riscattare, inaccettabile che la Fiorentina abbia un allenatore bravissimo nel gestire la tragedia ma che nella partita più importante dell’anno mette prima Eysseric e poi Falcinelli, inaccettabile che una squadra che dice di puntare all’Europa butti tutti questi punti in casa contro le ultime della classifica, con prestazioni altrettanto inaccettabili.
    Alla fine non è nemmeno colpa loro, comunque: un grande abbraccio a tutti e un ringraziamento per come hanno onorato la maglia, ma dall’anno prossimo servono magari meno bravi ragazzi ma più giocatori di calcio. E senza l’Europa per il secondo anno di fila sono curioso di vedere come Corvino (a proposito di inaccettabili) farà a prenderli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Tommaso74 - 2 anni fa

    Abbiamo falsato il campionato che vergogna sta società…l’anno scorso con l’Empoli ora con i sardi… nemmeno un tiro in porta…vergognatevi tutti…e chi in curva mette uno striscione…di orgoglio…ipocriti tutti… vergognatevi tutti voi e quello ciabattino…che ci ha fatto vergognare nel caso calciopoli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Violentina - 2 anni fa

    qualcuno mi dovrebbe spiegare che c’azzecca col gioco del pallone Eysseric. forza Viola sempre ma peccato davvero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. hunter - 2 anni fa

    Pioli ha sbagliato tutti i cambi. Cosa aggiungere?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 anni fa

      non solo i cambi anche la formazione iniziale. E’ Allucinante come e’ scarso PIOLI

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. matt da boston - 2 anni fa

    FALCINELLI NON E’ UN CALCIATORE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 anni fa

      azz e ce ne hai messo di tempo per capirlo, ma la colpa mica e’ sua..no no….
      E’ di quell’ incapace di pioli. Anceh un bambino oggi avrebbe capito che era piu’ utile mettere DABO centravanti che l’ inutile Falcinelli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. matt da boston - 2 anni fa

        IG NON E’ UN TIFOSO DELLA FIORENTINA.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Tommaso74 - 2 anni fa

    Vergognatevi solo questo…da meglio secondi che ladri…all’essere amici della gobbentus di Moggi…e falsare i campionati e c’è che dopo il Napoli questo è il modo di giocare…per tentare di andare in Europa… VERGOGNA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. 29agosto1926 - 2 anni fa

    Non penso a combine o a non voler vincere solo gli idioti possono pensarci c’è piuttosto da dire che non siamo scesi in campo e che deludiamo sempre con le piccole. I punti persi con Chievo, Verona, Spal, Crotone la dicono lunga sulla capacità di concentrazione dei ns giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13664476 - 2 anni fa

    ma come mai in questa squadra odierna di premorti non gioca i Dabo che che un cavallo .Pioli muoviti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ottone - 2 anni fa

    Adieu ragazzi, ennesima delusione proprio sul momento più bello…
    Sarà una maledizione, una fatalità, non so’ cosa, ma quando l’ appuntamento è decisivo si va in buca. Animo e FV sempre. Domenica a Milano si va rilassati. Non è più affare nostro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 2 anni fa

      lo diceva anche un tipo che conosco tanti anni fa osservando con attenzione un punto dell’asfalto nel viale fanti, “ragazzi, qui fa buca”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Gasgas - 2 anni fa

    Peggio che mai. Peccato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. alesquart_282 - 2 anni fa

    Perché ho la bruttissima impressione che stiano facendo di tutto per non vincerla questa maledetta partita?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Maiunagioia - 2 anni fa

    ma a che ora scende la fiorentina in campo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fosterdato - 2 anni fa

      Stanno accompagnando i figlioli all’asilo… poi arrivano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. daniele - 2 anni fa

    quando l’allenatore vuol fare il fenomeno e toglie l’unico giocatore in grado di innescare le punte (Saponara) perchè si è giustamente incazzato dopo l’ennesima sostituzione, decidendo di giocare in 10 (Eysseric) questi sono i risultati…..
    Avesse scelto Dabo, che ha gamba e ritmo, avrei potuto capire, ma questo cammina in campo!
    Quante partite abbiamo dovuto vedere Therau in campo che camminava prima che sparisse dalla scena…?
    Ma lo vediamo solo noi?…….altro che rinnovo a Pioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Fosterdato - 2 anni fa

    Ci stanno “mangiando” sul piano fisico…Dabo non farebbe scomodo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Horsenoname - 2 anni fa

    Non ci siamo scansati contro il Napoli però ci scansiamo contro il Cagliari per farlo rimanere in serie A , ci dovremmo vergognare , oltretutto abbiamo regalato lo scudetto ai gobbi quel giorno , stanno cambiando i gemellaggi per caso e non ce ne siamo accorti ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. vb - 2 anni fa

    Confermare tutti per la prossima stagione, soprattutto il portiere. In questo modo il progetto dei calzolai, non vincere niente, avrà realizzazione certa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Gasgas - 2 anni fa

    Questa squadra fa bene quando gioca libera, senza l’assillo di dover per forza fare risultato. Invece quando deve vincere fatica anche con le piccole.
    P.s. Comunque con un portiere eravamo già in Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. augustosandol_785 - 2 anni fa

    E il portiere che non esce con la palla che gli passa un metro davanti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. woyzeck - 2 anni fa

    Sportiello è semplicemente allucinante e con lui l’ectoplasma Eysseric… per il resto è la solita Fiorentina che fallisce come al solito il momento decisivo, un copione visto innumerevoli volte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. hunter - 2 anni fa

    Ciao Europa, tanto è sempre così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daniele - 2 anni fa

      a me dell’Europa interessa il giusto, ma che Pioli trovi spesso il modo di farci giocare in 10, mi interessa parecchio se gli rinnovano il contratto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. user-13664476 - 2 anni fa

    Biraghi come al solito non marca sugli angoli e con Esseric giochiamo in dieci .Forza viola sempre!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy