giovanili

Viareggio Cup, le pagelle dei viola: grande prova, Minelli in evidenza

Guidi azzecca le sostituzioni, Diakhatè dà sostanza, Peralta sempre in movimento.

Stefano Fantoni

BARDINI 6.5: nel primo tempo compie una parata sicura sul tentativo dalla distanza di Maggiore. Nella ripresa non si sporca i guantoni.

BAGADUR 6.5: prova ordinata sulla corsia destra, dove non concede spazi a Vignali, suo avversario diretto. Le sue rimesse laterali lunghe sono un fattore importante per la formazione viola, da una di queste nasce il gol di Minelli.

GIGLI 6.5: controlla con attenzione il temuto Sadiq Umar non concedendogli praticamente mai la possibilità di concludere a rete.

MANCINI 6.5: insieme a Gigli limita le offensive di Sadiq e Paccagnini, in più imposta con precisione e calma.

MASCIANGELO 6.5: difende con attenzione e attacca con intelligenza, Paccagnini attacca spesso dalla sua parte ma senza riuscire a rendersi pericoloso.

PETRICCIONE 6.5: si piazza in cabina di regia e fa girare la squadra con i tempi giusti, risentendo del campo tutt'altro che in perfette condizioni. Serve a Dabro l'assist che chiude la partita.

DIAKHATÈ 6.5: ritorna titolare per sostituire Bangu e disputa una prova di sostanza, badando al sodo e riducendo al minimo i fronzoli estetici. Chiesa gli "ruba" il gol sulla linea.

BANDINELLI 6.5: risente degli impegni ravvicinati e non riesce ad essere brillante come nelle ultime uscite, ma comunque non fa mai mancare il proprio contributo in fase d'interdizione e di costruzione.

PERALTA 6.5: tanto movimento sul settore destro, serve alcuni assist interessanti da Gondo (poi non concretizzati), cala alla distanza e cede il posto a Berardi dopo settantadue minuti.

MINELLI 7: sulla propria corsa di competenza dà vita a un bel duello con il velocissimo Abdullahi. Apre le marcature con un gol stupendo in acrobazia, che beffa Brozzo in uscita e consente ai viola di portarsi avanti prima dell'intervallo. Nella ripresa salva sulla linea il possibile pareggio di Ceccaroni.

GONDO 6.5: tanto lavoro sporco sull'intero fronte offensivo, fa ammonire almeno un paio di difensori avversari, impegna severamente Brozzo con un tiro ravvicinato, serve con un tacco volante l'assist a Minelli per la rete dell'1-0.

BERARDI 6.5: si piazza in mezzo e fa legna per la squadra.

CHIESA 6.5: ha il grande merito di raddoppiare e, di fatto, chiudere la partita.

DABRO 6.5: entra e segna, meglio di così non si può.

PAPINI sv

STEFANO FANTONI

twitter @stefanto91