giovanili

Viareggio Cup, le pagelle dei viola: Gondo trascina, Bardini insuperabile

Gigli e Mancini controllano l’atteso Scamacca, Petriccione detta i tempi, Peralta e Minelli imprendibili

Stefano Fantoni

BARDINI 7.5: nel primo tempo compie due grandi parate su Scamacca e Paal (aiutato anche dal palo), nella ripresa si supera sul colpo di testa di Rommens. Tre parate in novanta minuti, ma tutte decisive.

BAGADUR 6: inizia male con alcuni errori in appoggio e un'ammonizione evitabile, poi prende le misure e gioca una partita accettabile.

GIGLI 6,5: ha il compito di marcare l'atteso Scamacca e lo neutralizza in più occasioni. Deciso nello sbrogliare alcune situazioni pericolose.

MANCINI 6,5: come Gigli, in più aggiunge una fase d'impostazione pressoché impeccabile. Colpisce un palo nel secondo tempo.

ZANON 6: sulla corsia mancina dà vita ad un bel duello con Berden, finendo con l'annullarsi a vicenda.

PETRICCIONE 7: dà le geometrie giuste alla squadra, recupera molti palloni e colpisce una traversa su calcio di punizione.

BANDINELLI 7: altra prova di grande qualità, conquista alcune punizioni interessanti al limite dell'area. Sempre in movimento, colpisce un palo a porta spalancata e serve un gran pallone che Minelli converte in rete.

BANGU 6-: fatica a ritagliarsi lo spazio giusto sul rettangolo verde, si accende a intermittenza, da un suo pallone perso s'innesca un contropiede potenzialmente pericoloso, passo indietro rispetto alla partita con la Cremonese.

PERALTA 6.5: sfiora due volte il gol su calcio di punizione, crea problemi notevoli all'avversario diretto, serve alcun assist interessanti per i compagni, poi cala alla distanza.

MINELLI 7: nell'uno contro uno ha sempre la meglio su Abels, impegna van Osch con una conclusione dal limite, poi lo infila dopo aver eluso l'intera retroguardia con un perfetto taglio verso il centro.

GONDO 7: altra prova di grande sostanza sul fronte offensivo, da solo tiene in apprensione i due centrali del PSV, spreca qualche occasione semplice, poi chiude i conti con una rete da bomber di razza.

DIAKHATÈ 6: entra nel corso del secondo tempo e aiuta la squadra a proteggere il vantaggio.

BERARDI, DE POLI e DABRO sv

STEFANO FANTONI

twitter @stefanto91