BARDINI sv: resta in campo solo sette minuti, costretto a dare forfait a causa di un colpo fortuito alla testa da Corsini.
giovanili
Primavera, le pagelle viola: bene Sanna, Diakhatè e Minelli
Poche sufficienze in una giornata che vede la Fiorentina cadere in casa contro la Sampdoria.
SANNA 6: torna titolare dopo molto tempo e sfrutta discretamente la chance concessagli da mister Guidi. Esce alla distanza, proponendosi con maggiore frequenza nel corso del secondo tempo.
MANCINI 6: Oneto e Ivan gli creano qualche grattacapo di troppo, mentre riesce a contrastare bene Lulic. In generale non demerita.
GIGLI 6: si perde Ivan in occasione del primo gol blucerchiato, poi è autore di due tentativi a rete, di cui uno abbastanza insidioso.
ZANON 5: dalla sua parte la Sampdoria attacca con continuità e profitto. Non a caso entrambe le reti blucerchiate nascono da iniziative di Corsini su quella fascia. In fase offensiva non demerita. Poi nel finale commette un'ingenuità e viene espulso.
DIAKHATÈ 6: replica Petriccione davanti alla difesa con caratteristiche diverse. Nel primo tempo è uno dei migliori dei viola, si rende pericoloso con una spettacolare rovesciata, quindi cala alla distanza e cede il posto a Gemmi.
BITUNJAC 5,5: interno più di lotta che di governo, soffre se preso in velocità, impreciso nei tocchi corti e lunghi. Non sfrutta l'occasione della maglia da titolare dopo tante panchine.
BANGU 5,5: gioca col freno a mano tirato e non riesce ad entrare mai a pieno nel match. Dal centro sinistra si accende a corrente alternata, senza però incidere sull'incontro.
ANSINI 5,5: anche lui ha l'opportunità da titolare dopo molto tempo, ma non riesce a mettersi in mostra. Un paio di sortite offensive interessanti, un tiro a lato di poco e niente più.
MINELLI 6: del tridente offensivo è l'unico a raggiungere la sufficienza. Sfiora il gol dopo pochi minuti con un tiro a lato, poi conquista il rigore del momentaneo pareggio. Nella ripresa cala d'intensità e lascia il posto a Masciangelo per riequilibrare tatticamente la squadra.
DABRO 5,5: cerca il gol con insistenza, ma non centra mai la porta. Realizza dagli undici metri il momentaneo 1-1. Unico lampo di una partita molto confusionaria.
PAGNINI 5,5: subentra dopo pochi minuti a Bardini. Incerto nel gioco palla a terra. In occasione del vantaggio di Oneto resta a metà strada e viene superato dal tap-in. Palesa qualche incertezza anche sul raddoppio di Lulic, respingendo corto con i pugni.
GEMMI 6: si piazza davanti alla difesa e fa girare la squadra nell'ultimo scorcio di partita.
MASCIANGELO sv
STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
© RIPRODUZIONE RISERVATA