Ultima fatica di Conference League del 2024 per la Fiorentina, che stasera alle 21, in Portogallo, si gioca il passaggio diretto agli ottavi senza passare dai playoff. Il Vitoria Guimaraes però, solo sesto in campionato, è un osso duro in Europa, secondo solo al Chelsea nella fase campionato, con un punto di vantaggio sui viola. Sarà dunque uno scontro diretto, sia per assicurarsi una posizione migliore ai sorteggi che per evitare di giocare un turno ad eliminazione diretta in più.


V. Guimaraes-Fiorentina, le probabili formazioni: Kean e Gudmundsson dal 1′?
Vitoria Guimaraes
Poche alternative, poco turnover. La squadra di Borges (la conferenza) ha un undici piuttosto collaudato tra campionato e Conference League, con due-tre giocatori a ruotare nella formazione titolare. Dal 1' partirà il terzino destro Costa, con l'ex viola Bruno Gaspar out fino al 2025. A centrocampo saranno 4 in lotta per tre maglie e in attacco il dubbio è tra Oliveira e Ramirez. Nomi altisonanti non ce ne sono, quella portoghese è una formazione compatta che non segna molto, ma subisce il giusto.
Fiorentina
Per l'accesso diretto agli ottavi che Fiorentina sarà? Palladino nelle ultime gare ha dimostrato di non stravolgere la sua squadra tra campionato e coppa, ma gli impegni ravvicinati rischiano di prosciugare le energie di chi ha tirato la carretta in questi mesi. Per Gudmundsson altri minuti nelle gambe, forse a gara in corso. Dodò (squalificato per l'Udinese) ancora dal 1'. Chi in porta? Il tecnico viola opta per Terracciano. Cataldi e Sottil non sono tra i convocati, mentre torna Pongracic.
FORMAZIONI
VITÓRIA GUIMARÃES
FIORENTINA
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Borges
Allenatore
Palladino
In campo
Varela
Costa
Rivas Viondi
Villanueva
Mendes
Gustavo
Manu
Tiago Silva
Santos
Mendes
Oliveira
Terracciano
Dodò
Martinez Quarta
Ranieri
Parisi
Richardson
Mandragora
Ikoné
Beltran
Kouamé
Kean
Panchina
Ballottaggi
Beltran - Gudmundsson 60%-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU VITORIA GUIMARAES-FIORENTINA
Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!
Fiorentina, il programma di oggi
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione
