MILAN
19/10/25
20:45
Serie A
FIORENTINA
Domenica 19 ottobre al Giuseppe Meazza di Milano, alle ore 20:45, si giocherà Milan-Fiorentina. Prima gara dopo la sosta per le nazionali di ottobre. Le probabili formazioni.
Milan
Sosta movimentata per Allegri. Rabiot ha rimediato una lesione al soleo e salterà la gara di domenica così come Pulisic che ha la stessa lesione, ma al bicipite femorale. Saelemaekers ha recuperato e sarà della gara, Estupinan al contrario resterà fuori. Da chi saranno sostituiti? A centrocampo problemi su problemi, anche Loftus-Cheek si aggiunge alla lista di quelli che salteranno la sfida. Il ballottaggio potrebbe essere tra Saelemaekers e Gimenez; sulle fasce in preallarme Athekame a destra e Bartesaghi a sinistra, in attacco ci sarà Leao, visto che Nkunku è acciaccato e non ci sarà nemmeno lui. Le ultime sui rossoneri su www.pianetamilan.itFiorentina
Pioli ha sostanzialmente tutti a disposizione, con Kean convocato. In avanti l'ex Juve prova il gran recupero e si candida a scapito di Piccoli per un posto in attacco. Accanto a lui giocherà Fazzini, solo panchina per Gudmundsson. In mediana Fagioli favorito per affiancare Mandragora e Nicolussi Caviglia. A destra Dodo sarà regolarmente in campo. In difesa l'unico ballottaggio è tra Pongracic e Comuzzo, con il croato in vantaggio. In extremis salta la trasferta meneghina Richardson per una fastidiosa lombalgia.
MILAN
FIORENTINA
3-5-2
Modulo
3-5-2
Allegri
Allenatore
Pioli
In campo
- Maignan - 16
- Tomori - 23
- Gabbia - 46
- Pavlovic - 31
- Athekame - 24
- Fofana - 19
- Modric - 14
- Ricci - 4
- Bartesaghi - 33
- Saelemaekers - 56
- Leao - 10
- De Gea - 43
- Pongracic - 5
- Marì - 18
- Ranieri - 6
- Dodo - 2
- Mandragora - 8
- Nicolussi Caviglia - 14
- Fagioli - 44
- Gosens - 21
- Fazzini - 22
- Kean - 20
Panchina
- Terracciano - 1 Pittarella - 37 De Winter - 5 Odogu - 27 Balentien - 25 Gimenez - 7
- Martinelli - 30 Lezzerini - 1 Viti - 26 Comuzzo - 15 Parisi - 65 Fortini - 29 Sohm - 7 Ndour - 27 Gudmundsson - 10 Dzeko - 9 Piccoli - 91
Ballottaggi
- Ricci-Gimenez 55-45%
- Pongracic-Comuzzo 60%-40%,
- Fagioli-Gudmundsson 55%-45%,
- Kean-Piccoli 51%-49%
Squalificati
- Nessuno
- Nessuno
Indisponibili
- Jashari
- Rabiot
- Pulisic
- Estupinian
- Nkunku
- Loftus-Cheek
- Lamptey
- Kouame
- Richardson
Maignan - 16
Pavlovic - 31
Gabbia - 46
Tomori - 23
Bartesaghi - 33
Ricci - 4
Modric - 14
Fofana - 19
Athekame - 24
Leao - 10
Saelemaekers - 56
Kean - 20
Fazzini - 22
Gosens - 21
Fagioli - 44
Nicolussi Caviglia - 14
Mandragora - 8
Dodo - 2
Ranieri - 6
Marì - 18
Pongracic - 5
De Gea - 43