La Fiorentina Femminile ha ufficializzato Pablo Pinones-Arce(CONOSCIAMOLO MEGLIO) come nuovo allenatore. Queste le sue parole ai microfoni del club per presentarsi:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile
Pinones-Arce si presenta: “Dopo un anno con me, la squadra sarà migliore”
Pablo Pinones-Arce si presenta! Ecco le sue prime parole come nuovo allenatore della Fiorentina Femminile ai microfoni del club
"Vorrei ringraziare la società, il presidente e tutti coloro che mi hanno permesso di diventare l'allenatore della Fiorentina Femminile. Devo ancora conoscere tutti e tutto prima di parlare di quelle che sono le mie sensazioni. Ma sicuramente sono motivato al pensiero di tutto quello che possiamo sviluppare lavorando. Ho sempre detto che gli allenatori che sono anche stati giocatori hanno qualcosa in più: non si può soltanto studiare. Sono molto contento di aver avuto un'esperienza come giocatore, che mi aiuterà in futuro. Credo molto nella squadra, avendo in mente sempre il miglior risultato possibile e lavorando duro per ottenerlo. Nessuno ha successo da solo, credo nel lavoro di squadra e voglio che abbiamo un'identità, che sia un piacere veder giocare la Fiorentina. Dovremo lavorare ogni giorno, prendere ogni giorno come una possibilità di migliorare. Poi ci sarà bisogno di costruire del feeling, per essere ogni giorno al meglio. Non si può essere sempre al 100% delle proprie possibilità, ma si deve essere al 100% delle proprie possibilità oggi. Non parliamo di risultati, parliamo di sviluppo, che è quello che io voglio portare. Lo sviluppo ci porterà ai risultati, non i risultati allo sviluppo. Dopo un anno con me, la giocatrice o la squadra diventeranno migliori. Io sono qui per lavorare e per rendere la squadra più forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA