Nuovo nome per la rubrica "VN scout", nella quale proviamo, senza la presunzione di essere veramente ascoltati ma solo per il piacere di provare a scovare qualche protagonista del futuro, a travestirci da scopritori di talenti. Oggi la redazione di ViolaNews ha il piacere di presentarvi (per chi non lo dovesse conoscere, Alexander Prass, centrocampista dell'Hoffenheim.


esclusive
VN Scout: Alexander Prass, il perfetto sostituto di Bove gioca in Bundesliga
Un centrocampista polivalente
—Prass è un centrocampista dinamico e versatile, noto per la sua capacità di ricoprire più ruoli a centrocampo, spesso impiegato anche come terzino sinistro. La sua tenacia e concentrazione lo rendono sempre attento sia in fase difensiva che offensiva, con una solida attitudine a coprire ampie porzioni di campo. Ha una buona visione di gioco che gli consente di recuperare palloni con efficacia e di effettuare scelte lucide nella gestione del gioco. La sua capacità di intercettare passaggi e di leggere i tempi giusti nei contrasti è impressionante, dimostrando una pulizia notevole nei suoi interventi. È in grado di posizionarsi in modo ottimale a centrocampo, interrompendo le azioni avversarie e fornendo un contributo significativo alla fase difensiva. Oltre alla sua solidità difensiva, Prass si distingue per la sua tecnica di base e la velocità nelle esecuzioni, soprattutto nei passaggi lunghi. La sua postura in fase di ricezione è corretta, e sa come sfruttare al meglio il suo timing per servire i compagni in modo preciso. In fase offensiva, si fa notare non solo per la qualità del palleggio a centrocampo, ma anche per la sua capacità di farsi pericoloso nell'ultimo terzo di campo, mostrando una buona predisposizione ai tiri dalla distanza. Con una notevole capacità di adattamento tattico e un gioco completo, Prass è un giocatore che sa come inserirsi in ogni fase della partita, sempre pronto a dare il suo contributo sia in difesa che in attacco.
LEGGI ANCHE
E nella Fiorentina
—Perfetto come sostituto di Bove, non ci sono altri modi per definirlo. È il classico centrocampista che dove lo metti sta, sempre pronto a sacrificarsi per il compagno e bravissimo nelle due fasi. L'equilibrio a Firenze manca, è arrivato Folorunsho, ma implementando anche un centrocampista come Prass, la squadra di Palladino potrebbe solo che beneficiarne. Transfermarkt ne da una valutazione di 9 milioni di euro, facilmente agibile per le casse viola. L'Hoffenheim in Bundesliga sta faticando e non poco (quartultimo in classifica) e difficilmente si priverà di un suo perno a gennaio, ma come si dice, tentar non nuoce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA