Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

VN – Italiano, scatto in avanti: il tecnico riflette. Tra clausola e alternative

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Italiano in cima alla lista della Fiorentina. Sarà un weekend di trattative per cercare di arrivare ad una decisione entro lunedì/martedì

Nicolò Schira

Arrivano novità sulla trattativa in corso per portare Vincenzo Italiano sulla panchina viola. Se fino ad un paio di giorni fa lo Spezia era convinto della conferma del tecnico, ieri il suo entourage ha informato la società bianconera del contatto avvenuto con la Fiorentina. Italiano è lusingato dagli apprezzamenti del club gigliato ma ci vuole pensare.

A questo punto le soluzioni sono due: o l'allenatore rispetta il patto stipulato a inizio giugno, oppure verrà dato tempo allo Spezia di cercare un sostituto. La Fiorentina al momento preferirebbe non pagare la clausola rescissoria inserita nell'accordo tra Italiano e lo Spezia visto che i rapporti tra le due proprietà sono buoni, ma non è escluso che la situazione possa cambiare.

Lo scatto in avanti delle ultime ore ha posto Italiano in cima alla lista della Fiorentina. Sarà un weekend di trattative per cercare di arrivare ad una decisione entro lunedì/martedì. Per quanto riguarda le alternative, Fonseca e Garcia restano in gioco ma partono in seconda fila, alle loro spalle le candidature di Ranieri e Liverani.

 MILAN, ITALY - MAY 12: AS Roma coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on May 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
tutte le notizie di