Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Una settimana, sette questioni: cosa aspettarsi negli ultimi giorni di mercato

Pradè
Sono sette i nodi da sciogliere in casa Fiorentina all'alba dell'ultima settimana del calciomercato estivo: ecco tutto ciò che sappiamo ad oggi

La Fiorentina, dopo la sconfitta di Vienna contro il Rapid nella gara d'andata dei playoff di Conference League, si prepara a entrare nell'ultima settimana di mercato estivo: sette giorni fondamentali per sciogliere gli ultimi nodi e consegnare a Vincenzo Italiano la rosa definitiva (a meno di pescate dal mercato svincolati) per la prima parte della stagione. Curiosamente, i dossier sul tavolo della dirigenza viola sono proprio sette.

Jovic e Kokorin

—  

Luka Jovic andrà via, ma la domanda è dove: fuori dalla lista UEFA per i playoff, scavalcato anche da Kokorin, il serbo ha visto allontanarsi la possibilità di un ritorno alla Stella Rossa e non è una prima scelta per Milan e Roma, le due italiane ancora a caccia di un attaccante di riserva (i giallorossi hanno preso Azmoun, ma ne vorrebbero un altro ed è spuntato Lukaku in prestito). Recentemente c'è stato un sondaggio dall'Olympiakos, in Grecia. A quel punto, Kokorinpotrebbe anche rimanere, in assenza di offerte convincenti. A Italiano non dispiace da terza scelta.


Sabiri

—  

Sabiri ha il mal di pancia, a dispetto di quanto dichiarato da Joe Barone ieri sera. Il marocchino vorrebbe più spazio, ma non all'Empoli. Ci stanno provando Salernitana e Frosinone, situazione da seguire nella sua evoluzione. Comunque sarebbe una partenza in prestito.

Amrabat

—  

A proposito di marocchini, Amrabat è ancora qua. Niente offerte, si aspetta ad oltranza il Manchester United che però non ha ancora ceduto Van de Beek e al momento è concentrato sul tamponare la falla Shaw, infortunato, sulla sinistra. E' acclarato che il giocatore vuole andarsene, ma il tempo sta cominciando a scarseggiare e la Fiorentina non sembra intenzionata a cedere rispetto alla richiesta non molto inferiore ai 30 milioni.

Amrabat

Un innesto a centrocampo

—  

Alfred Duncan è richiesto dal Genoa; in ogni caso, se qualcuno tra lui e Amrabat parte ci dobbiamo aspettare un arrivo. Resiste il nome di Fausto Vera del Corinthians, proposto più volte alla dirigenza della Fiorentina, in attesa di novità sul fronte cessioni. Anche Nico Dominguez, capitano del Bologna, non si sta muovendo, mentre i rossoblù cercano un ritorno dell'ex Atalanta Freuler.

Baldanzi

—  

Sul gioiellino dell'Empoli c'è l'interesse della Fiorentina, ma il Napoli ha accumulato un vantaggio grazie all'affare Caprile, mandato in prestito al Castellani per questa stagione. Il presidente Corsi chiede 30 milioni, l'idea della Fiorentina è quella di offrire 15 più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, lasciando in prestito il giocatore fino alla prossima estate.

Una settimana, sette questioni: cosa aspettarsi negli ultimi giorni di mercato- immagine 3

Il difensore

—  

Anche qui, molto dipende dal futuro di Martinez Quarta, che sembra destinato in Spagna. Via l'argentino, ecco i nomi: Valentini del Boca Juniors (comunitario), Murillo del Corinthians (extra, il posto ci sarebbe), Nelsson del Galatasaray.

L'esterno in uscita

—  

Come vi raccontavamo ieri, per Kouamé c'è un'offerta importante dalla Francia. Brekalo rimarrà, così come certamente anche Sottil se la trattativa per l'ivoriano cresciuto nella Sestese andrà in porto. Dopo il Lecce ne sapremo sicuramente di più.

Una settimana, sette questioni: cosa aspettarsi negli ultimi giorni di mercato- immagine 4
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.