esclusive

Pagellone VN: i voti di metà stagione ai giocatori della Fiorentina

Simone Bargellini

SAPONARA 5,5: A lungo ci siamo chiesti se potesse essere ancora utile alla causa. Come molti suoi compagni, anche lui ha dato dei buoni segnali nelle ultime partite.

IKONE' 6+: Si è "riabilitato" nelle ultime settimane, dopo un primo scorcio di stagione pieno di insufficienze, anche gravi. Adesso, finalmente, è diventato prezioso anche se il gol resta un mezzo tabù.

SOTTIL 6,5: Prima dell'infortunio è stato uno dei migliori viola.

NICO GONZALEZ 6: Il voto è di campo e anzi giudicando solo la media gol (1 ogni 97' tra tutte le competizioni) sarebbe anche più alto. Ma poi ci sono le continue assenze e tutto quello che sappiamo.

KOUAME' 7+: La vera grande sorpresa viola. Da partente a titolare fisso e tuttofare dell'attacco. I numeri (3 gol e 7 assist) sono buoni ma sarebbero potuti essere ancora migliori. Ma il suo contributo alla causa è stato sempre alto.

CABRAL 5: L'atteggiamento non è mai mancato ed è stato bravo a non abbattersi quando è finito ai margini. Il problema sono i pochi gol (4 in gare ufficiali) e lo scarso "peso" nel gioco d'attacco.

JOVIC 6-: Fino ad un certo punto ha fatto persino peggio di Cabral. Poi però si è acceso e i 7 gol complessivi iniziano ad essere un bottino accettabile (anche se solo 3 in campionato). Ovvio però che ci aspettiamo ancora di più da gennaio.

tutte le notizie di