esclusive

Pagellone VN: i voti di metà stagione ai giocatori della Fiorentina

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6,5: Affidabilità e costanza sono i suoi punti di forza e gli hanno permesso di vincere la concorrenza di Gollini. Qualche acuto (la parata decisiva col Twente, la partita con lo Spezia) e qualche errore.

GOLLINI 5: In molti, lui per primo, si aspettavano che diventasse il titolare della Fiorentina. Ma si è condannato da solo con alcuni errori clamorosi.

--------------

DODO' 5,5: Le attenuanti ci sono e gli vanno riconosciute: prima il lungo periodo di inattività e poi l'infortunio. Però finora ha deluso le aspettative.

VENUTI 5: Una serie di partite disastrose hanno spinto Italiano ad accantonarlo sempre di più. L'ultima a San Siro tra le poche prestazioni positive.

MILENKOVIC 6,5: La sua importanza è indiscutibile, ma non sempre il suo rendimento è stato di alto livello. Complice l'infortunio. All'attivo ci sono però 2 gol pesanti.

QUARTA 6,5: Sarà che non eravamo più abituato a vederlo a certi livelli, ma fin qui l'argentino è stato il migliore dei difensori (a parte le primissime partite). Qualche errore c'è stato, ma anche tante prestazioni sopra la media.

IGOR 5,5: Vale il discorso inverso a quello di Quarta. Dopo la scorsa stagione, le aspettative sul brasiliano si erano impennate. Fin qui non le ha ripagate.

BIRAGHI 5,5: Il più presente della rosa, ha avuto un rendimento tendente al basso con pochissimi picchi ma anche pochi tonfi.

TERZIC 6: E' andato in crescendo, riuscendo a ritagliarsi un po' di spazio anche a destra e dimostrando di poterci stare.

RANIERI sv

tutte le notizie di