senza categoria

Le Vostre prime volte: da Pavia a San Siro per la rimonta viola sull’Inter

Riceviamo e pubblichiamo il racconto di Davide, per la nostra rubrica sulle "prime volte"... in salsa viola

Redazione VN

Il viaggio nei ricordi di Violanews prosegue, grazie al contributo fondamentale dei nostri lettori. Stavolta vi proponiamo il racconto di un tifoso "fuori sede" e di una partita che ha rappresentato il suo punto di partenza nella fede gigliata. Per partecipare mandateci la vostra storia, più dettagliata possibile, alla casella mail [email protected].

31 marzo 1996

Inter Fiorentina 1 a 2 è questa la mia prima partita della Viola vista allo stadio. Io sono della provincia di Pavia e all'epoca non avevo ancora 11 anni compiuti. Con un mio compagno di classe e il padre interisti, io e il mio papà da sempre viola andammo allo stadio quella domenica di inizio primavera. Ricordo l'attesa prima di partire per Milano e lo stupore entrati allo stadio. Continuavo a guardare lo spicchio dei nostri tifosi e il riscaldamento di Toldo, anch'io facevo il portiere da giovane. Poi via e Inter in vantaggio con Centofanti e poi nel giro di 10 minuti la ribaltiamo con Padalino e Cois. Vittoria.

Ps oggi che scrivo che è la festa del papà voglio mandare gli auguri e stringere forte il mio papà che sono sicuro mi guarda e guarda ammirato la sua nipotina dal cielo.

Davide Panzarasa

https://www.violanews.com/news-viola/cois-racconta-il-ritiro-precoce-colpa-di-arsenal-fiorentina-per-due-anni-non-ho-visto-partite/