LEGGI ANCHE
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla FIORENTINA con semplici notifiche: iscriviti al canale WHATSAPP di VIOLANEWS!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
esclusive
Folorunsho e la “sua” Lazio: Baroni lo rivoleva, ora lo teme. Ecco com’è andata
Michael Folorunsho è il giocatore a cui la Fiorentina si è affidata per dare una sterzata a questa striscia negativa di risultati. E la speranza è che la dia proprio contro la “sua” Lazio. Sì, perché il centrocampista viola, che ha militato nella Primavera della Lazio, non ha mai nascosto il suo tifo biancoceleste. Ma a legarlo alla Lazio oggi non c’è solo un’infanzia in Curva Nord. Nella sfida di stasera ritroverà il tecnico toscano Marco Baroni che lo aveva lanciato prima alla Reggina, poi a Verona e fortemente voluto alla Lazio.
Il legame tra Folorunsho e Baroni nasce nel 2020 alla Reggina, esordio in Serie B per il centrocampista in prestito dal Napoli. La sua stagione però sembra non convincere fino all'arrivo del tecnico a campionato in corso. Da qui la svolta: Folorunsho ottiene la titolarità con un cambio di ruolo, da mezz'ala a trequartista o centrocampista avanzato. Al termine della stagione le loro strade si dividono, per poi ritrovarsi a Verona con l'esordio in Serie A. Qui il giocatore diventerà uno dei punti fermi della formazione gialloblù, siglando 5 reti, tra cui quelle negli scontri diretti contro Lecce e Salernitana che forniranno la salvezza al Verona. Da ricordare anche l'eurogoal segnato contro la Juventus che ha portato Marco Baroni a spendere belle parole sul centrocampista:
E' un ragazzo che ho avuto a Reggio, posso dire che l'ho lanciato io perché gli ho cambiato ruolo. Ha tutte le caratteristiche che incidono nel calcio moderno
E' chiaro dunque come Folorunsho sia un pupillo di Baroni. E infatti il tecnico toscano, sedutosi la scorsa estate sulla panchina della società della Capitale, ha chiesto il centrocampista come rinforzo per la rosa. De Laurentiis e Lotito non sono riusciti a trovare la formula adatta: mentre il Napoli voleva un prestito con obbligo, la Lazio spingeva per un prestito con diritto. Inoltre, i biancocelesti, avevano il mercato bloccato per l'affollamento a centrocampo. Sarebbero dovuti uscire due tra Basic, Akpa-Akpro e Cataldi. Se per quest'ultimo la destinazione è stata Firenze, per gli altri due non si è trovata una soluzione. E nel frattempo la Fiorentina si era mossa per portare qualche mese dopo Folorunsho in maglia viola. Infatti sappiamo tutti, poi, com'è andata a finire.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla FIORENTINA con semplici notifiche: iscriviti al canale WHATSAPP di VIOLANEWS!
© RIPRODUZIONE RISERVATA