00:18 min
VIOLA NEWS esclusive Il “folle” 2025 di Mandragora, e ora? La verità su rinnovo e futuro

esclusive

Il “folle” 2025 di Mandragora, e ora? La verità su rinnovo e futuro

Simone Bargellini Vice direttore 
Mandragora si è riscoperto bomber, solo McTominay segna più di lui. Il (nuovo) contratto scade nel 2028, a gennaio meglio tenerlo o cederlo?

Forse si parla troppo poco di Rolando Mandragora. Anzi, se ne parla troppo spesso male. E ora se ne parla in chiave mercato: giusto cederlo? Se guardiamo i suoi dati recenti, la risposta è no. Il centrocampista napoletano classe '97, alla Fiorentina dal 2022, non sarà un fenomeno (pochi dubbi), ma dal punto di vista realizzativo è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Tanto che, in quest'annata indecorosa a livello di squadra, ha segnato già 5 gol, più di Kean e ottavo in tutta la Serie A. E se i numeri nel calcio non dicono tutto, è innegabile che il numero 8 della Fiorentina sia uno dei pochissimi che sta salvando la faccia, al netto di un rendimento non sempre costante e prestazioni a volte anonime.

Un 2025 clamoroso

—  

Il 2025 di Mandragora si è concluso con un bottino di ben 12 reti in gare ufficiali, di cui 3 su rigore. Tra i centrocampisti della Serie A solo uno ha fatto meglio di lui, il signor McTominay (14 reti nell'anno solare tra campionato e coppe). E se allarghiamo la ricerca a tutta Europa, Mandragora rimane tra i top assoluti. Considerando i gol in campionato (9, 2 in meno di McT), il viola si colloca accanto a gente come Bruno Fernandes, Merino, Rabiot, davanti a Reijnders, Nico Paz, Calhanoglu, Bellingham.

Rinnovo firmato

—  

Rolando Mandragora ha da poco rinnovato il suo contratto con la Fiorentina. Fu lui stesso ad "annunciarlo" anche se la questione non è mai stata ufficializzata, ma possiamo confermarvi che la firma è avvenuta e la nuova scadenza è giugno 2028. Su di lui, come su molti altri giocatori, stanno circolando rumors relativi ad un possibile addio in questo mercato di gennaio.

Addio a gennaio?