La Fiorentina si appresta a svolgere il ritiro di Moena, in programma dal 9 al 24 luglio. In questo periodo alcuni giornalisti di Violanews.com alloggeranno all'Hotel De Fronz di Soraga, paese poco distante dalla Fata delle Dolomiti. Abbiamo sentito il suo proprietario: Germano Pederiva.
esclusive
Hotel De Fronz a VN: “Speriamo che Moena porti nuovamente fortuna alla Fiorentina”
Germano Pederiva, il proprietario dell'hotel dove alloggeranno alcuni giornalisti di Violanews.com: "La Fiorentina porta ancora tanto alla Val di Fassa. Il ritiro dell'arrivo di Gomez quello con più entusiasmo"
"Siamo contenti perché la Fiorentina ha portato e porta ancora tanto alla Val di Fassa. Abbiamo tanti turisti, toscani e fiorentini, che tornano qui anche in inverno per vedere dove la squadra viola si è allenata in estate. Quanti turisti ci saranno? Difficile dirlo, ma saranno in tanti. Come si sta preparando Moena? Il centro del paese è già colorato tutto di viola e ci sono tanti cartelli con la scritta 'Benvenuta Fiorentina'. Anche nelle rotonde ci sono le sagome di alcuni calciatori. E' un'atmosfera molto bella. La tifoseria viola è tranquilla e non crea problemi, anche per questo motivo Moena accetta volentieri la Fiorentina.
Qual è stato il ritiro di Moena che ha destato più entusiasmo nei tifosi? Credo il primo, quando arrivò Mario Gomez. L'anno scorso, invece, ho visto un po' di scetticismo per via, soprattutto, dell'allenatore che inizialmente non era visto molto bene dai tifosi. Poi, però, la Fiorentina ha disputato un ottimo campionato, speriamo che il ritiro in Val di Fassa porti nuovamente fortuna.
Nella prima parte dello scorso campionato la Fiorentina sembrava irraggiungibile, poi purtroppo è venuta fuori un po' di inesperienza. Quest'anno, però, Sousa sa già cos'ha in mano. La speranza è che la Fiorentina faccia un buon mercato affinché possa fare qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione.
Temi il ritorno delle milanesi? Penso che la Juventus sia sempre un gradino sopra le altre, vista anche l'abitudine a vincere. Facendo un buon mercato, Milan e Inter potrebbero aumentare la loro competitività, ma non sono ancora ai livelli dei bianconeri. Il Milan mi sembra un po' più indietro dell'Inter, le due squadre avranno bisogno di un po' di rodaggio. E' tutto, però, da vedere. Come si suol dire, la palla è rotonda, l'abbiamo visto agli Europei, dove non sono mancate le sorprese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA