esclusive

Capuano a VN: “Montella è un fratello, ad Arezzo tifiamo viola”

L’allenatore dell’Arezzo parla del match di stasera contro il Siviglia e della possibile collaborazione tra amaranto e viola.

Stefano Fantoni

Il calcio d'inizio di Siviglia-Fiorentina è sempre più vicino. Nell'attesa, però, arrivano notizie di una possibile collaborazione tra la Fiorentina e l'Arezzo, formazione che ha conquistato la salvezza in Lega Pro. Per fare chiarezza su quest'ultima questione e parlare del match di stasera abbiamo contatto Ezio Capuano, allenatore degli amaranto e grande amico di Vincenzo Montella. Ecco le sue dichiarazioni a Violanews.com:

Stasera ci sarà una partita fondamentale per la Fiorentina del suo amico Montella...

Tiferò viola, senza dubbio. Vincenzo è più di un amico, è un fratello. Qui ad Arezzo tifiamo tutti Fiorentina.

Cosa pensa del Siviglia?

È una squadra che fa paura, soprattutto in casa. Se la Fiorentina gioca da Fiorentina, però, può fare bene e vincere.

Chi sarà l'uomo decisivo?

Salah in campo aperto può distruggerli. Vedo un Mario Gomez in ripresa, può fare bene. Poi ci sono anche Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, tutto l'organico viola è di alto livello.

Possibilità per una finale tutta italiana?

Ci sono buone possibilità di vedere Napoli e Fiorentina di fronte a Varsavia.

Come ha rivelato in conferenza stampa, si parla di una possibile collaborazione tra Arezzo e Fiorentina: ci può dire qualcosa di più?

Stiamo valutando. Abbiamo un ottimo rapporto con i viola. Se c'è la possibilità di crescere qualche loro giovane qui da noi ne saremmo fieri ed orgogliosi. La collaborazione è in fase embrionale, a breve ci saranno novità. Arezzo è una piazza importante dove crescere. Nomi? Ci sono, ma adesso non li rivelo.