esclusive

Calogero (Fox Sports) a VN: “Ferigra è un lottatore. Più adatto per la Serie A che per la Liga”

Il giornalista di Fox Sports: "Ha grande senso della posizione, è fortissimo nel gioco aereo. E' un centrale vecchio stampo"

Stefano Niccoli

Pantaleo Corvino sta per mettere a segno un altro colpo dei suoi. Si tratta di Erick Ferigra, giovane difensore classe 1999, attualmente in forza al Barcellona (LEGGI QUI). Il giocatore potrebbe arrivare a Firenze giù lunedì per le visite mediche. Per avere un'opinione su di lui, Violanews.com ha intervistato in esclusiva Andrea Calogero, giornalista di Fox Sports ed esperto di calcio spagnolo.

"È un difensore centrale, classe 1999, nato in Ecuador ma di adozione spagnola, visto che a 2 mesi viveva già con la famiglia ad Elche. È arrivato a La Masia nel 2012, segnalato da un ex viola come Guillermo Amor, allora responsabile del settore giovanile blaugrana. È considerato uno dei centrali più promettenti dell'intera cantera del Barcellona, ha grande senso della posizione, è un lottatore, fortissimo nel gioco aereo, difficile da superare. Di fatto un centrale vecchio stampo. Ha margini di miglioramento in impostazione e uscita palla al piede, però il tempo è certamente dalla sua parte. È chiaramente un acquisto in ottica futura, al Barça ne parlano benissimo, addirittura, per caratteristiche, il campionato italiano potrebbe essere più consono rispetto alla Liga. Un paragone? Difficile fare un paragone, ma direi Murillo dell'Inter".