BOLOGNA-FIORENTINA 1-0: IL TABELLINO
partite
Italiano riporta la Fiorentina sulla terra: 1-0 Bologna, 3 mesi dopo l’ultimo ko
BOLOGNA (4-2-3-1) - Skorupski; De Silvestri (82' Posch), Beukema, Lucumì, Holm (76' Lykogiannis); Pobega, Freuler; Ndoye (46' Ferguson), Odgaard, Dominguez (82' Iling-Junior); Castro (91' Dallinga). All.: Italiano.
FIORENTINA (4-2-3-1) - De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens (82' Parisi); Adli, Cataldi (70' Richardson); Colpani (70' Ikoné), Gudmundsson (58' Sottil), Beltran (82' Kouamé); Kean. All. Citterio.
ARBITRO: Michael Fabbri della sezione di Ravenna
RETI: 59' Odgaard
E' tutto per questa diretta, buona serata e buon proseguimento su Violanews.
E' finita: dopo tre mesi esatti, la Fiorentina torna a perdere in Serie A. Vince il Bologna di Italiano per 1-0, rete di Odgaard all'ora di gioco.
Fuori Castro, altra prestazione sontuosa del Toto, dentro Dallinga.
Ammonito Comuzzo per fallo su Odgaard.
Kean ci prova in tutti i modi, ma Beukema e Lucumì sono impeccabili su di lui.
Giallo per Lykogiannis, troppo duro su Ikoné.
Posch e Iling Junior per De Silvestri e Dominguez nel Bologna; Kouamé e Parisi per Beltran e Gosens nella Fiorentina.
De Gea tiene in vita la Fiorentina! Gran parata sul bolide di Ferguson, ancora ben servito da Castro.
Ikoné in area non tira, la palla arriva a sinistra a Gosens che pennella sulla testa di Richardson, centrale! Era una bella chanca.
Dodò prova a penetrare in area dalla destra, Pobega vince il rimpallo e guadagna rimessa dal fondo.
Lykogiannis per Holm è la mossa di Italiano.
Entrano Ikoné e Richardson per Cataldi e Colpani.
Odgaard ancora pericoloso, serve un bel ripiegamento di Ranieri.
Bologna in fiducia, Castro fa quel che vuole in area e serve un pallone d'oro a Holm, fortuna che si tratta di un terzino e il suo tiro si impenna.
GOL DEL BOLOGNA. Apertura profonda per Dominguez sulla destra, punta Gosens e mette un cross che passa: Odgaard lo gira in rete da centro area.
Cambio per la Fiorentina: Sottil prende il posto di Gudmundsson, Beltran si sposta al centro.
De Gea para su Odgaard! Mancino da fuori dell'attaccante, grande intervento del portierone spagnolo.
Risponde la Fiorentina: gran lavoro di Kean che entra in area da sinistra ed evita un paio di tackle, non trovando la forza necessaria per indirizzare di punta verso il palo lontano in caduta.
Ancora Bologna pericoloso, inserimento centrale di Pobega che stoppa di petto un cross da sinistra e calcia, trovando la presa sicura di De Gea.
Palo Bologna! Spizzata per Castro che si presenta in area e beffa De Gea con un destro strozzato, palla sul montante! Si salva la Fiorentina.
Dentro Ferguson al posto dell'infortunato Ndoye.
Si riparte, c'è un cambio nel Bologna.
Si chiude il primo tempo dopo due minuti di recupero: non sono mancate le occasioni, ma è 0-0 all'intervallo tra Bologna e Fiorentina.
Clamoroso, Ndoye stava per segnare da infortunato! Italiano ha tenuto la sostituzione in ghiaccio per usarla all'intervallo e risparmiare uno slot: un cross basso dalla destra per poco non viene deviato in porta dallo svizzero.
Doppia occasione per la Fiorentina! Combinazione tra Gudmundsson e Cataldi che corre verso la porta, il suo sinistro viene deviato all'ultimo in angolo. Sul corner, colpisce Kean, ma troppo centrale, para Skorupski e Beltran se la ritrova troppo indietro per ribadire in rete!
Si ferma Ndoye, che cade col peso del corpo sulla sua gamba dopo un contrasto con Gosens. Italiano manda a scaldarsi Karlsson.
Un rimpallo sulla punizione di Gudmundsson arma il cross di Cataldi, sulla respinta della difesa locale la palla arriva a Beltran che si coordina, ma non trova l'impatto vincente.
Gran lavoro di Lucumì e Beukema su Kean, il Bologna però deve cercare a sua volta soluzioni da fuori e anche il tiro di Odgaard termina alto.
Attacca a sinistra il Bologna, Holm prova a ritagliarsi lo spazio ma è Gudmundsson a ripiegare bene e a guadagnarsi il fallo.
Fase meno ritmata della partita, un contrasto fra De Silvestri e Beltran lascia l'ex di turno con qualche acciacco. Si scalda Posch in via precauzionale.
Annullato il gol di Kean, che era oltre la linea del Bologna sulla palla di Cataldi.
Giallo per Dodò, intervento troppo energico.
Castro non calibra bene il filtrante per Dominguez che stava entrando in area: sfuma una potenziale occasione per i padroni di casa.
Ammonito Pobega, che stende Gudmundsson appena prima dell'ingresso in area. Il numero 10 viola sembra in forma.
Gudmundsson! Arriva in area e cerca di scavalcare Skorupski che lo travolge in uscita, l'islandese rotola a terra e si lamenta ma il contatto è giudicato regolare.
Ancora un tentativo Bologna, Pobega da fuori, palla alta.
Doppia situazione pericolosa da una parte e dall'altra: Kean arriva al cross leggermente lungo per Gosens, palla a Ndoye che galoppa per tutto il campo e apparecchia per il tiro di Dominguez, facile per De Gea.
Bella combinazione tra Dodò e Colpani, Holm contiene in qualche modo.
VIA ALLA SFIDA! Bologna in rossoblù, Fiorentina in maglietta bianca e panta rossi.
La Fiorentina gioca con il lutto al braccio per il lutto di mister Palladino.
La Fiorentina sarà guidata oggi da Stefano Citterio, vice di Raffaele Palladino. Il tecnico viola assente per lutto: è scomparsa la madre Rosa
Dalle 15 la diretta testuale di Bologna-Fiorentina, seguila su Violanews.com!
Si ferma a 8 la striscia di vittorie consecutive della Fiorentina, niente record in solitaria dopo l'aggancio alla viola 1959/60. A Bologna la squadra di Palladino, assente a causa della scomparsa della madre in mattinata, cade colpita nella ripresa da Odgaard e cede il passo al grande ex Italiano. La classifica rimane ottima, con il quarto posto a 31 punti, tanti quanti Inter e Lazio, terza e quinta in coabitazione, che si affrontano domani. I rossoblù salgono a quota 25, anche loro con una partita in meno come per i viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA