Fiorentina umiliata dal Basaksehir, la squadra di Italiano perde 3-0 a Istanbul in una partita troppo brutta per essere vera. I Viola hanno raccolto un solo punto dopo le prime due gare di Conference League. -> LEGGI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE AGGIORNATE
live
Basaksehir-Fiorentina 3-0: cose turche! A Istanbul un incubo viola
- 15 set
Serata sconfortante per la Fiorentina che si conclude con la contestazione dei tifosi arrivati in Turchia. I presenti nel curvino hanno gridato "Meritiamo di più"ai giocatori accorsi sotto al settore per chiedere scusa.
- 15 set
Finisce qui la 2° partita europea della Fiorentina, travolta 3-0 nella trasferta di Istanbul. La doppietta di Gürler e il sigillo finale di Traoré seppelliscono i viola.
- 15 set
Notte fonda per la Fiorentina che subisce anche il terzo goal allo scadere. Szysz entra in area e offre lo scarico a Bertrand Traorè che batte Gollini, anche qui non esente da colpe.
- 15 set
3-0 Basaksehir, goal di Traorè.
- 15 set
Jovic! Grande occasione per il serbo che però calcia alto indisturbato. Sponda geniale di Kouamé, uno schema da fallo laterale che aveva aperto il corridoio centrale all'ex Real.
- 15 set
Venuti! Il primo tiro della Fiorentina arriva al minuto 84. Ci prova il n°23 col mancino da fuori area. Il pallone è largo di almeno un metro dal palo, controllato da Sengezer.
- 15 set
In 10 uomini la Fiorentina è in balia degli avversari che fanno girare il pallone come in un torello. Ogni passaggio è scandito dagli Olé del pubblico del 'Fatih Terim'.
- 15 set
C'è spazio anche per Ozil che sostituisce Munir Chouiar. Ovazione all'ingresso in campo del campione del mondo con la Germania, nel 2014.
- 15 set
Ultimi due cambi per Italiano: entrano Duncan e Kouamé, per Bonaventura e Saponara
- 15 set
Doppio cambio per Emre Entrano Szysz e Deniz Türüç. Gli fanno spazio il mattatore Gürler e Biglia.
- 15 set
Espulso Ikoné. Già ammonito interviene in modo scomposto su Touba. L'arbitro non può far altro che estrarre il secondo giallo. Prestazione veramente negativa dell'ex Lille che si conclude con la doccia in anticipo.
- 15 set
Fiorentina che appare tramortita e incapace di reagire. Tutto facile adesso per la compagine turca.
- 15 set
Raddoppio, 2-0 ancora con Gurler. Erroraccio di Gollini che si mette a palleggiare sull'appoggio di Venuti. L'attaccante turco ne approfitta per soffiargli palla e segna col mancino.
- 15 set
Jovic si lamenta con Ikoné che non ha seguito l'azione su un cross di Biraghi dalla sinistra. Il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno lo raccolga.
- 15 set
Doppio cambio per i viola: fuori Terzic e Maleh, entrano Biraghi e Barak. Ruolo per ruolo: non cambia nulla nella disposizione in campo degli uomini di Italiano.
- 15 set
Occasione per Aleksic che scappa in mezzo ai due centrali. Bravo Terzic con la diagonale a chiudere su di lui.
- 15 set
La squadra di Italiano prova a reagire, ma senza grandi idee. I viola appaiono frastornati e quel che è peggio senza mordente.
- 15 set
Punizione per la squadra di Istanbul che cerca uno schema. Ikoné capisce e intercetta, prova a lanciare Saponara. Controllo non felice del n°8 che viene fermato.
- 15 set
Doccia fredda per la Fiorentina che sembra aver accusato il colpo adesso.
- 15 set
Goal! Angolo per il Basaksehir, matte Munir. Mischia in area, protegge palla Ndiashimiye, il pallone arriva a Gürler che batte a rete. Il pallone passa tra le gambe di Gollini che è battuto. Igor e Terzic troppo statici sul goal.
- 15 set
Jovic recupera un buon pallone a centrocampo e smista per Terzic sulla corsia di sinistra. La Fiorentina però rallenta e perde l'occasione di innescare un contropiede.
- 15 set
Amrabat attento nell'inedito ruolo di centrale, non sta affatto sfigurando accanto a Igor, un po' più svagato.
- 15 set
Saponara guadagna il fondo sulla sinistra, sorprendendo Caiçara. Alla fine il terzino brasiliano recupera e rinviene su di lui.
- 15 set
Corner battuto male dal n°35 che innesca la ripartenza del Basaksehir. Maleh spende il fallo, Cuadra Fernández lo grazia dal cartellino giallo.
- 15 set
Altro angolo per i Viola, sul pallone va Mandragora.
- 15 set
Sugli sviluppi del corner, il secondo della partita per la Fiorentina, i Viola rimangono in zona offensiva, ma senza trovare spazi per andare alla conclusione.
- 15 set
Buona combinazione tra Venuti e Ikoné sulla destra, il francese riceve palla dopo l'uno-due, ma il suo cross è deviato in angolo
- 15 set
Adesso è la squadra di Emre a impostare da dietro, la Fiorentina prova ad alzare il pressing. Non sul portiere Sengezer che ha molta libertà e tiene il pallone per diversi secondi.
- 15 set
Via al secondo tempo, Basaksehir in possesso palla.
- 15 set
Tutto confermato: esce Cabral, entra Jovic
- 15 set
Pochi istanti ancora e ricomincerà la gara col secondo tempo, Intanto sembra proprio che Jovic sia pronto a entrare in campo. Il serbo sta ultimando i preparativi in panchina.
- 15 set
Finisce qui, senza recupero, il primo tempo a Istanbul. 45' davvero scialbi. Serve una scossa per cambiare il corso di questa partita
- 15 set
Prima frazione che si avvia alla conclusione senza grandi sussulti. Veramente poche le occasioni da ambo le parti. 0-0 che resiste, senza troppi scricchiolii.
- 15 set
Bravo Terzic che recupera palla a Caiçara, la Fiorentina però rallenta subito con Maleh che non riesce a innescare il contropiede.
- 15 set
Buono spunto di Ikoné che prova l'imbucata centrale servendo Maleh. Il centrocampista viene subito chiuso, pallone rimpallato e che finisce fuori dalla disponibilità dei viola.
- 15 set
E sono cinque adesso con Bonaventura che atterra Biglia in netto vantaggio all'interno della propria area di rigore.
- 15 set
Sono già quattro i falli commessi dalla Fiorentina, contro uno solo da parte del Basaksehir.
- 15 set
Azione della Fiorentina con Ikoné che punta il diretto avversario e appoggia al limite dove Maleh fa il velo in favore di Mandragora. Il suo tiro è deviato, finisce dalle parti di Cabral che non è però reattivo nell'impossessarsene. Allontana la difesa di Emre.
- 15 set
Venuti controlla il pallone al limite e cade in area di rigore, leggermente sbilanciato dal diretto avversario. Per Cuadra Fernández non c'è niente, flebili proteste dello stesso Venuti, inascoltate.
- 15 set
Pericoloso il Basaksehir con Munir Chouiar. Il suo tiro a giro sorvola la traversa presidiata da Gollini, in apparente controllo. Brutta palla persa in uscita dalla retroguardia viola.
- 15 set
Saponara! Ci prova con un tiro a giro dal limite dell'area sinistra, ben servito da Ikoné. Calcia da una posizione molta angolata, il suo tiro è centrale. Blocca facilmente Sengezer.
- 15 set
Imbucata per Aleksic che sfugge alle spalle di Igor e calcia verso Gollini che blocca facilmente.
- 15 set
Nulla di fatto sugli sviluppi della punizione che termina direttamente sul fondo, controllata da Gollini.
- 15 set
Ammonito Ikoné. Il francese ha commesso fallo al limite dell'area su un lancio dalla difesa che aveva sorpreso la retroguardia viola.
- 15 set
Rischio per la Fiorentina, Igor si fa uccellare da Gurler che gli fa passare la palla sotto le gambe. Il centrale brasiliano recupera e con l'aiuto di Amrabat ferma l'ala turca. Proteste del giocatore, ma l'arbitro lo invita a rialzarsi.
- 15 set
Poche emozioni sin qui quando siamo arrivati alla soglia dei primi 20' di gioco.
- 15 set
Prima azione manovrata del Basaksehir che prova a distendersi a sinistra, ma la palla finisce in fallo laterale.
- 15 set
Maleh riceva palla al vertice mancino dell'area di rigore. L'italo-marocchino cerca Cabral, ma il suo più che un cross è un tiro. Il brasiliano non riesce a controllarla.
- 15 set
Lo batte Terzic che va a cercare il colpo di testa di Igor, la difesa allontana.
- 15 set
Primo calcio d'angolo del match, è per la Fiorentina, dopo che Mandragora ha tentato un cross, messo in angolo dalla retroguardia turca.
- 15 set
Baricentro molto alto per la squadra di Italiano che staziona stabilmente nella metà campo del Basaksehir.
- 15 set
La Fiorentina ha il predominio territoriale in questi primi minuti di gioco, ma non è ancora riuscita a rendersi pericolosa. Buon inizio dei viola comunque
- 15 set
Maleh alza la pressione nella trequarti offensiva del Basaksehir e mette in difficoltà Ndiashimiye. Il centrale del Burundi alla fine se la cava e allontana la minaccia.
- 15 set
La Fiorentina manovra palla e cerca di costruire, soprattutto dalla corsia mancina. Nonostante l'assenza di Biraghi il terzetto composto da Terzic-Maleh-Saponara saggia la propria intesa.
- 15 set
Prima iniziativa di Ikoné che prova ad incunearsi dalla fascia destra, da dove agisce nel 4-3-3. Ottimo spunto, ma si allunga troppo il panno e viene fermato dai difensori turchi.
- 15 set
Partiti! Muove palla la Fiorentina dopo il calcio d'inizio. Prime indicazioni dal campo: sarà Amrabat ad agire da centrale accanto a Igor, Mandragora a centrocampo.
- 15 set
Buonasera amiche e amici di Violanews.com e ben ritrovati da parte di Paolo Poggianti. Le due formazioni stanno entrando in campo, è tutto pronto allo stadio 'Fatih Terim' per il fischio d'inizio del match, 2° giornata del girone A di Conference League.
- 15 set
Martinez Quarta non ce la fa! Al suo posto giocherà Mandragora da centrale, insieme a Igor.
- 15 set
ISTANBUL BASAKSEHIR, a disposizione: 1 Babacan (P), 2 Şener Özbayraklı, 5 Léo Duarte, 9 Traoré, 10 Özil, 15 Batuhan Çelik, 18 Szysz 21 Mahmut Tekdemir, 23 Deniz Türüç 34 Muhammet Arslantaş, 42 Ömer Ali Şahiner, 60 Lima.
- 15 set
Andiamo a vedere anche le panchine su cui possono contare i due tecnici:
FIORENTINA, a disposizione: 1 Terracciano (P), 31 Cerofolini (P), 3 Biraghi, 7 Jovic, 16, Ranieri, 32 Duncan, 38 Mandragora, 40 Favasuli, 42 Bianco, 44 D. Krastev, 72 Barák, 99 Kouamé.
- 15 set
ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Caiçara, Touba, Ndiashimiye, Ali Kaldirim; Aleksic, Biglia, Ozcan; Gürler, Okaka, Chouiar. All. Emre Belözoğlu
- 15 set
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. All. Vincenzo Italiano
- 15 set
- 15 set
Così Vincenzo Italiano nella conferenza stampa della vigilia da Istanbul.
- 15 set
Alle 21.00 l'inizio della gara tra Basaksehir e Fiorentina
Formazioni ufficiali
ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Caiçara, Touba, Ndiashimiye, Ali Kaldirim; Aleksic, Biglia, Ozcan; Gürler, Okaka, Chouiar. All. Emre Belözoğlu
A disposizione: 1 Babacan (P), 2 Şener Özbayraklı, 5 Léo Duarte, 9 Traoré, 10 Özil, 15 Batuhan Çelik, 18 Szysz 21 Mahmut Tekdemir, 23 Deniz Türüç 34 Muhammet Arslantaş, 42 Ömer Ali Şahiner, 60 Lima.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Mandragora, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. All. Vincenzo Italiano
A disposizione: 1 Terracciano (P), 31 Cerofolini (P), 3 Biraghi, 7 Jovic, 16, Ranieri, 32 Duncan, 38 Mandragora, 40 Favasuli, 42 Bianco, 44 D. Krastev, 72 Barák, 99 Kouamé.
Direzione arbitrale
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández (ESP) |
Assistenti: Porras Ayuso-Garrido Romero (ESP) |
IV: Miguel Ángel Ortiz Arias (ESP) |
A partire dalle ore 21.00 andrà in scena Istanbul Basaksehir-Fiorentina, incontro valido per la seconda giornata dei gironi di Conference League. La Fiorentina di Vincenzo Italiano deve tornare assolutamente a vincere, ma di fronte avrà un avversario davvero ostico, ancora imbattuto in stagione. Nella prima giornata del torneo i Viola sono incappati in un inaspettato pareggio per 1-1 contro l'RFS, al 'Franchi'. Mentre i turchi di Emre hanno espugnato Edimburgo, con un netto 4-0 sugli Hearts.
© RIPRODUZIONE RISERVATA