Edgardo Andrés Schetino Yancev, e il rinforzo per la mediana viola in vista di gennaio è servito. O quasi. Questione di dettagli, come fa sapere il presidente del Fenix (CLICCA QUI), società che detiene il cartellino del classe '94 e nella quale Schetino è cresciuto. Il giocatore, comunque, sarà viola. Ma chi è questo giovane centrocampista che arriva dall'Uruguay?
calciomercato
VIDEO&SCHEDA VN – Vi presento Schetino, garra charrúa dall’Uruguay
Ecco chi è il viola in pectore che con tutta probabilità arriverà a Firenze durante il prossimo mercato di gennaio
187 centimetri per 81 chili la dicono lunga sulla prestanza di Schettino, mediano (o "volante", come amano dire in Sudamerica) di tipico stampo uruguagio che fa della forza fisica il suo punto di forza. Nonostante questo, la velocità nei movimenti e il tocco di palla non gli mancano. Anzi, a questi abbina pure un'ottima visione di gioco e tanta corsa. Il classico taglia e cuci capace di spezzare le azioni avversarie e di far ripartire quelle della propria squadra.
Ligio dal punto di vista tattico, Schetino si contraddistingue anche per la sua duttilità in campo: può essere impiegato in quasi tutti i ruoli del centrocampo. La sua statura lo rende abile nel gioco aereo e non disdegna pure qualche sortita offensiva. Non è certo un bomber, ma il feeling del suo piede destro con la rete è buono. Ha vinto gli ultimi giochi Panamericani (ai quali ha preso parte anche il viola Gilberto) con la selezione dell'Uruguay. Ciliegina sulla torta: possiede il passaporto italiano.
Qua sotto un video con le migliori giocate di Schetino:
http://beta.gbg.com.uy/uploads/mdFutbolista/mdFutbolista_44/schet.mp4
© RIPRODUZIONE RISERVATA