Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile trattativa tra Fiorentina e Inter per Francesco Pio Esposito, il più giovane dei fratelli Esposito. Tuttavia, l’operazione è apparsa subito complessa a causa delle alte richieste dell’Inter, e dopo le ottime prestazioni dell'attaccante al Mondiale per Club, ogni spiraglio si è chiuso definitivamente.


Gazzetta dello Sport
Pio Esposito, dalla Fiorentina alle Big di A: ma l’Inter ha già preso una decisione

SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
La decisione dell’Inter è arrivata anche grazie alla fiducia del nuovo tecnico Cristian Chivu, che ha elogiato Esposito per la sua completezza e maturità tattica nonostante la giovane età. L’ex Spezia ha dimostrato personalità e versatilità, guadagnandosi la permanenza in nerazzurro. Il club ha deciso quindi di puntare su di lui, ritenendolo già pronto per restare in rosa.
L'attaccante è stato accostato anche alla Fiorentina, ma a Firenze non arriverà. L'Inter ha preso una decisione e salvo sorprese, Pio Esposito rimarrà a Milano. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA