- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SEMIFINALE DI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS BETIS NELLA FOTO GUDMUNDSSON
Tra due giorni scadrà il termine massimo per riscattare i prestiti della stagione 2024/2025. La Fiorentina, dopo aver tenuto soltanto Gosens e Fagioli (riscatti determinati dal raggiungimento di obiettivi prefissati), rimane con l'ultimo dubbio, chiamato Albert Gudmundsson.
Secondo Calciomercato.comla società viola non eserciterà il riscatto da 17 milioni che ad inizio stagione era stato pattuito col Genoa, ma non per questo lascerà andare via tanto semplicemente l'attaccante islandese. Entro la metà della prossima settimana è previsto un incontro con i rossoblù per valutare la possibilità di un nuovo prestito oneroso.
I dubbi della Fiorentina sono legati, oltre che alla delusione per le prestazioni discontinue del numero 10 (6 reti in 24 presenze in serie A, appena 2 in 8 presenze in Conference League), soprattutto da una vicenda giudiziaria nel suo Paese, che vedrà la sentenza definitiva non prima del prossimo ottobre.
In Serie A sarebbero quattro i club interessati all'islandese, qualora saltasse la trattativa con la Fiorentina. Roma, Atalanta e, soprattutto, Bologna avrebbero chiesto informazioni sia al Genoa che al suo entourage.
Nei giorni scorsi, però, a Casa Milan sarebbe andato in scena un summit di mercato tra l’agente di Gudmundsson e Tare. Al club rossonero è stato proposto il 28enne trequartista islandese a condizioni vantaggiose: il Genoa sarebbe felice di fare un’operazione con il Milan. Al momento però la risposta è stata fredda, se ne riparlerà eventualmente più avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA