- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 11: Amir Richardson of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD5 match between ACF Fiorentina and FC Dynamo Kyiv at Stadio Artemio Franchi on December 11, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Amir Richardson, nonostante la fumata nera avuta col Nizza, saluterà la Fiorentina entro la fine del mercato invernale. Secondo quanto rivelato dal portale danese Tipsbladet, il Copenaghen sarebbe vicinissimo a chiudere un accordo con il club viola per il centrocampista marocchino.
Il club danese non ha mai smesso di seguire il giocatore: già nell'estate del 2024, prima che la Fiorentina versasse circa 9 milioni di euro nelle casse dello Stade Reims, i "Leoni" del Copenaghen avevano provato a portarlo al Parken. Ora, l'operazione sembra essere in dirittura d'arrivo con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Il Copenaghen, guidato dal DS Sune Smith-Nielsen, sta limando gli ultimi nodi contrattuali con la Fiorentina. Per il club viola si tratterebbe di un'operazione volta a valorizzare un investimento importante che non è mai riuscito a trovare continuità in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA