Direttamente dall'Uruguay arriva un'interessante notizia di calciomercato. Secondo quanto riportato dall'agente FIFA Pablo Boselli nel corso della trasmissione radiofonica Las voces del futbol, Edgardo Andres Schetino sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Centrocampista uruguaiano classe '94, con passaporto italiano, Schetino è uno dei punti di forza del Fenix e avrebbe firmato un contratto quadriennale con i viola. Il giocatore dovrebbe arrivare in Italia al termine del campionato di Apertura e dunque essere a disposizione di Sousa dalla seconda metà di dicembre in poi.
calciomercato
Arrivano conferme: Schetino, operazione prossima alla chiusura. I dettagli
L'esperto di mercato conferma le voci giunte a Firenze in tarda serata
Aggiornamento 21:14 - Anche l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio conferma l'operazione attraverso il proprio blog: la Fiorentina è pronta a chiudere un nuovo acquisto ancora una volta dal Sudamerica, nello specifico dall'Uruguay, dove di recente ha pescato più volte: è in arrivo per gennaio Andrés Schetino, centrocampista classe 1994 del Club Atletico Fenix. Un'operazione avviatissima, praticamente prossima alla chiusura definitiva per questo tipico volante sudamericano: rapidità, cambio di passo, discreta visione di gioco e tanta corsa.
Schetino è dotato di passaporto comunitario italiano, già campione ai giochi Panamericani con la Sub dell'Uruguay: mancano gli ultimi dettagli per chiudere un affare impostato per 4 anni e mezzo di contratto. Lo volevano anche Siviglia, Sampdoria e Lazio che si erano mosse per lui in estate; la Fiorentina ha messo la freccia ed è in arrivo al traguardo per Schetino. Un nuovo gioiello sudamericano per Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA