Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Borghi (Fox Sports) a VN: “Toledo acquisto molto interessante. Ricorda un po’ Di Maria”

L'esperto di mercato sudamericano: "E' un esterno velocissimo, con delle partenze brucianti. Deve migliorare nella concretezza fase difensiva"

Stefano Niccoli

Dopo Dragowski e Diks, un altro giovane potrebbe sbarcare alla Fiorentina. Si tratta di Hernan Toledo, classe 1996, ala sinistra attualmente in forza in Argentina al Velez (LEGGI LA SCHEDA). Per avere un'opinione sul calciatore, Violanews.com ha intervistato Stefano Borghi, giornalista di Fox Sports ed esperto di calcio sudamericano.

"E' un giocatore molto, molto promettente. Se dovesse arrivare alla Fiorentina, sarebbe un acquisto estremamente interessante. E' un esterno velocissimo, con delle partenze brucianti e bravo a portare la palla. Si è rivelato bene al Velez, ma non è ancora esploso del tutto per cui si può pensare di fare l'operazione a cifre convenienti. E' un giocatore giovane e ancora da lavorare, ma il materiale a disposizione è molto, molto interessante.

I suoi difetti? Il difetto principale è dovuto alla giovane età e al fatto che per lui sarebbe la prima esperienza in Europa. In questi casi bisogna avere sempre delle cautele, essere molto prudenti, coccolarlo e non avere aspettative alte nell'immediato. Deve aumentare il grado di concretezza e il bagaglio di esperienza. È uno dei giovani più interessanti del panorama argentino. Io detesto i paragoni e penso che facciano solo male per giocatori così giovani, però dal punto di vista generale qualcosina di Di Maria può farlo vedere. Tuttavia non dirò mai che si tratta del nuovo Di Maria.

Qual è il modulo migliore per Toledo? Anche su questo punto di vista ci si può lavorare. La scorsa stagione Paulo Sousa ci ha dimostrato di avere soluzioni diverse per gli esterni. Sul piano della fase difensiva deve migliorare. Dargli compiti asfissianti di copertura potrebbe non essere la mossa giusta. E' un giocatore più offensivo che difensivo, ma può essere lavorato. può giocare in moduli diversi e mi sembra il calciatore adatto per il credo di Sousa".

tutte le notizie di