Dopo l'ufficializzazione di buona parte del nuovo asset dirigenziale, la Fiorentina inizia a muovere i primi passi sul mercato. Tra i nomi accostati alla maglia viola ci sono anche quelli di Gian Marco Ferrari, difensore reduce da una stagione maiuscola con il neo promosso Crotone, e Luca Cigarini dell'Atalanta. Violanews.com ha contatto il loro agente, Giovanni Bia:
gazzanet
Ag. Ferrari a VN: “Somiglia ad Astori. Incontro con Corvino ma nessuna trattativa”
Le parole di Bia ai nostri microfoni: "Per Gian Marco sondaggi da parte di altre società. Cigarini? Presto incontro con l'Atalanta per il futuro"
Innanzitutto le chiedo di tracciarci un identikit di Ferrari.
"E' un difensore centrale mancino, dalle grandissime capacità tecniche. Uno tipo Astori, per intenderci. Si trova bene sia in una difesa a tre che a quattro".
Il giocatore ha già ricevuto delle richieste sul mercato?
"E' un giocatore attenzionato da tante squadre in Serie A. Dopo aver fatto molto bene in cadetteria con il Crotone, qualche sondaggio c'è stato".
Contatti anche con la Fiorentina?
"Ha sentito Corvino nei giorni scorsi, ma abbiamo fatto solo un discorso generale sui miei atleti, il punto della situazione. Gli ho fatto vedere la lista dei nomi che assisto, prospetti che possono fare al caso della Fiorentina. Tra questi ci sono anche Ferrari e Cigarini, ma in questo momento non ci sono trattative in corso per loro con la Fiorentina. Posso solo sperare che ce ne siano in futuro".
Anche Cigarini rientra nel novero dei suoi assistiti. Dopo essere stato vicino a vestire la maglia viola in inverno, il giocatore lascerà Bergamo durante questa sessione di mercato?
"Il futuro è ancora tutto da decidere, incontreremo la proprietà nei prossimi giorni e decideremo il meglio da fare. C'è un rapporto che va al di là del lavoro con l'Atalanta. Lui lì sta molto bene. Dobbiamo parlare con la società nerazzurra prima di trattare qualsiasi prospettiva futura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA