Annata 2024/2025 ricca di novità in campo internazionale. Tutte le coppe europee subiscono un bel restyling ed ovviamente anche la Conference League non è da meno. Nella terza manifestazione continentale spariscono i classici gironi all'italiana per far spazio ad un unico tabellone composto dalle 36 squadre protagoniste (24 sono le vincitrici degli spareggi, 12 le eliminate da quelli dell'Europa League), all'interno del quale ogni formazione incontra sei avversarie differenti, giocando tre volte in casa e tre in trasferta [LEGGI I NOMI DI TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI].
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altri campionati
Anche la Conference League cambia aspetto: ecco come funziona la nuova formula
La terza manifestazione continentale, così come Champions ed Europa League, in questa stagione prevede varie novità nel suo svolgimento
Viene, quindi, creata, un'unica classifica, con le prime otto che accedono direttamente agli ottavi di finale, mentre le compagini che si piazzano dalla nona alla ventiquattresima posizione si affrontano ai playoff per poter poi accedere alla fase finale. Il trofeo verrà assegnato il 28 maggio 2025 al Wroclaw Stadium di Breslavia (Polonia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA