altre news

Nuova maglia, verso il ritorno del colletto. Stasera presente anche la Fiorentina Women’s

Stasera la presentazione alla stampa delle nuove creazioni di Le Coq Sportif per la stagione 2016-2017. Appuntamento allo storico cinema Odeon

Alessio Crociani

Monta l'attesa per la seconda creazione di Le Coq Sportif dopo la firma d'esordio posta l'anno scorso sulle tenute della Fiorentina. La presentazione alla stampa della maglie, in programma stasera allo storico cinema Odeon a partire dalle 19:30, sancisce, di fatto, il primo atto della stagione viola 2016/2017. Massima riservatezza sulle nuove creazioni, è chiaro, anche se qualche indizio trapela.

Innanzitutto, saranno due i modelli per la prossima stagione che verranno lanciati stasera: la prima e la seconda muta di gioco. Tra i protagonisti e le protagoniste della kermesse - che andrà ben oltre il semplice cerimoniale di presentazione - non ci saranno solo i rappresentanti della squadra maschile ma anche quelle della Fiorentina Women's.

Per quanto riguarda i dettagli, ci rifacciamo al modello studiato per il Saint Etienne e già lanciato da Le Coq Sportif nei giorni scorsi, sottolineando come nella scorsa stagione le due maglie ricalcarono il solito canovaccio (fatta eccezione per le rifiniture bianche sui fianchi presenti solo su quella viola):

Come è possibile notare, spiccano il ritorno del colletto classico e la piccola banda verticale al centro del petto (bottoni?), sulla falsa riga della maglia studiata per il tennista Richard Gasquet. Per il resto la tenuta ricalca più o meno le stesse caratteristiche di quella adottata per la stagione appena conclusa. Ricordiamo che i modelli presentati stasera saranno in vendita limitata (su prenotazione) da domani fino al 30 giugno presso i Fiorentina store de' I Gigli, Settesanti e Duomo. Dal 1° luglio, invece, scatterà la vendita libera.

tutte le notizie di