- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 2: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and SK Sigma Olomouc at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Roberto Pruzzo, doppio ex della sfida Fiorentina-Roma, ha rilasciato un'intervista a RomaNews.Eu per commentare la partita di domani al Franchi:
Non mi aspettavo un inizio così stentato di Pioli a Firenze. Mi ha sorpreso e mi sorprende che con quella rosa ci siano così pochi punti. Prendi uno come Gudmundsson: qualità indiscutibili ma sembra sempre rinviare il definitivo salto di qualità…
Dobbiamo aprire un piccolo dibattito su Soulé, credo che sia obbligato a prendere in mano la fase offensiva in modo più continuo e decisivo; le qualità che ha devono avere un impatto sistematico e più elevato sulle partite; non lo si può vedere defilato e che si accende a intermittenza, deve fare con continuità il lavoro che gli chiede Gasperini. Non può correre il rischio di fare l’eterna promessa.
Mi aspetto una gara un po’ bloccata, forse; almeno all’inizio, poi da una parte e dall’altra ci sono gli uomini che possono accenderla. La Fiorentina in questo momento è più fragile, questo mi fa pensare che se la Roma trovasse il vantaggio potrebbe farselo bastare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA