- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 04: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, reacts during the warm up prior to the Coppa Italia Round of 16 match between Bologna FC and Parma Calcio at Renato Dall'Ara Stadium on December 04, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alla vigilia di Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana, in conferenza stampa il tecnico felsineo Vincenzo Italiano è tornato con rammarico alla finale di Coppa Italia persa contro i nerazzurri, quando era alla guida della Fiorentina, il 25 maggio 2023:
Contro questi campioni bisogna performare a un livello superiore di quello che ti ha permesso anche di ottenere questi risultati. La Champions ci ha dato uno slancio incredibile, siamo cresciuti fisicamente e tatticamente. Ci è servito per vincere la finale di Coppa Italia. Da gennaio qualcosa è scattato e ci ha permesso di essere qui. Ho affrontato l'Inter in finale di Coppa Italia passando in vantaggio e poi subendo la doppietta di Lautaro. In partite secche se vogliamo metterli in difficoltà dobbiamo azzerare gli errori e i regali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA