Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Cerci: “Fiorentina da Europa. Ikonè inespresso, a Jovic e Cabral dico…”

Cerci: “Fiorentina da Europa. Ikonè inespresso, a Jovic e Cabral dico…” - immagine 1
Le parole dell'ex viola: "Firenze è la mia seconda città preferita"

Redazione VN

L'ex giocatore della Fiorentina (con un trascorso anche all'Atalanta) Alessio Cerci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno. Queste le parole dell'ex esterno d'attacco, in viola dal 2010 al 2012:

Sul valore della Fiorentina

"Vedo bene la Fiorentina, ha cambiato qualche giocatore dall'anno scorso ma l'assetto di gioco è rimasto lo stesso. La rosa è forte e può lottare per un posto in Europa. Un consiglio per Jovic e Cabral? Direi loro di stare sereni, nel momento opportuno il gol arriva, se invece ti intestardisci a cercarlo per forza poi diventa un'ossessione. L'Europa? Ci può essere un aspetto mentale ma a volte sottovalutiamo le squadre estere, il Basaksehir è una squadra di valore e con un bravo allenatore, certo non mi aspettavo il 3-0 però la sconfitta non mi ha sorpreso. Ho giocato nel campionato turco ed è di buonissimo livello".

Su quali giocatori gli piacciono

"La Fiorentina ha tanti bravi giocatori che hanno qualità, ma finora inespresse. Penso a Sottil e ancora di più Ikonè che ha grande potenzialità, ma poi lo vedi giocare e sbaglia spesso l'ultima giocata. Spero che Italiano possa farli maturare. Il giocatore che mi piace di più è Bonaventura. L'Atalanta? La mano di Gasperini è stata fondamentale in questi anni, con lui tanti giocatori normali sono diventati top. Al contrario credo farebbe fatica per gestire grandi campioni".

Su Firenze

"Firenze è la mia città preferita dopo Roma. Con la mia famiglia ci sentiamo a casa e lì siamo rimasti alcuni anni, abbiamo cresciuto i nostri bambini, è una città a misura d'uomo e un gioiello di bellezza. Mi ricorda il mio passato in viola, che è stato un po' turbolento però con sentimenti veri ed emozioni forti, ho un bellissimo ricordo di Firenze".

tutte le notizie di