- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
NAPLES, ITALY - JANUARY 13: The two managers Vincenzo Italiano ,Manager of ACF Fiorentina, and Luciano Spalletti, Manager of SSC Napoli, embrace prior to the start of the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Alla vigilia della sfida di campionato tra Bologna e Juventus, in programma domani sera alle 20:45, il tecnico bianconero Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. L'allenatore toscano ha toccato diversi temi, non lesinando complimenti al collega rivale Vincenzo Italiano e condividendo un curioso aneddoto proprio sull'ex tecnico della Fiorentina. Ecco le sue parole:
"Bisogna fare i complimenti a Italiano e a chi ha costruito la squadra. Sta facendo vedere di avere grande qualità. É una di quelle squadre che quando gioca vuole decidere le regole. Non hanno paura di niente e ti costringono a tanti duelli. Ti indirizza negli spazi. Vogliono fare la partita nella tua metà campo e a loro non interessa sapere quanto spazio hanno alle spalle. Non dobbiamo fare uomo contro uomo, ma l'uomo oltre l'uomo. Se non saremo pronti a questa condizione sarà complicato".
"A me garberebbe perché sono più grande di Italiano, ma tornare indietro non si può. Sicuramente da Italiano si può imparare qualcosa e secondo me è uno dei più forti che abbiamo in Italia. L'ho detto a tutti di prenderlo come allenatore quando mi è stato chiesto, non solo al presidente De Laurentiis."
© RIPRODUZIONE RISERVATA